Vai al contenuto della pagina

Tutta un’altra scuola: eravamo tantissimi!

homepage h2

Grazie di cuore ai tantissimi che domenica 13 settembre hanno preso parte alla festa-convegno Tutta un’altra scuola. La manifestazione ha dimostrato di aver colto nel segno, il tema dell’educazione è sentito e c’è tanta voglia di cambiare.
La prima edizione di “Tutta un’altra scuola”, che si è svolta il 13 settembre a Vaiano alla presenza di centinaia e centinaia di persone, ci ha confermato che la strada scelta è quella giusta: nel nostro Paese, operatori, genitori, cittadini sono alla ricerca di nuovi modelli e percorsi educativi che mettano il bambino al centro. Che “lo liberino”, come è stato più volte detto dai relatori e dai tanti intervenuti. ANDREMO AVANTI! Domenica 13 settembre 2015 è stato un giorno necessario, fondamentale, un buon inizio. Ci siamo scambiati idee, suggestioni, emozioni, bisogni e soprattutto abbiamo compreso fino in fondo quanto sia grande l’esigenza di mettersi in rete, di unirsi, scambiarsi esperienze e saperi. Alla bacheca dell’evento (che aveva ormai esaurito la sua funzione) sostituiremo uno strumento sui social che possa permettere lo scambio di esperienze e informazioni. Sarà segnalato appena attivo.
Terra Nuova e il gruppo di lavoro andrà avanti, seguiteci, registratevi sul sito per essere tenuti sempre aggiornati su come si procederà. Tutti coloro che erano con noi a Vaiano sono partecipi di un cammino.
Aggregatevi, chi può ci racconti esperienze che condivideremo, partecipate anche voi a questi lavori in corso per cercare di costruire “tutta un’altra scuola”.
GUARDA LA FOTOGALLERIA

Leggi anche

Per eseguire una ricerca inserire almeno 3 caratteri

Il tuo account

Se sei abbonato/a alla rivista Terra Nuova, effettua il log-in con le credenziali del tuo account su www.terranuovalibri.it per accedere ai tuoi contenuti riservati.

Se vuoi creare un account gratuito o sottoscrivere un abbonamento, vai su www.terranuovalibri.it.
Subito per te offerte e vantaggi esclusivi per il tuo sostegno all'informazione indipendente!