Vai al contenuto della pagina

Vaccinazioni: un convegno imperdibile

homepage h2

Si intitola “Le vaccinazioni di massa” ed è il convegno che si terrà il 5 ottobre al centro congressi “A. Luciano” in via Forcellini a Padova. Medici, ricercatori, chimici, genitori faranno il punto sui possibili rischi delle vaccinazioni, sugli effetti collaterali, sui danni manifestatisi.

Si intitola “Le vaccinazioni di massa” ed è il convegno che si terrà il 5 ottobre al centro congressi “A. Luciano” in via Forcellini a Padova.

Medici, ricercatori, chimici, genitori faranno il punto sui possibili rischi delle vaccinazioni, sugli effetti collaterali, sui danni manifestatisi.
E’ l’occasione per ampliare le proprie conoscenza su una pratica che, poiché imposta e divenuta di massa, non ci induce ormai più nemmeno a riflettere. Invece c’è molto su cui riflettere e molte domande alle quali deve essere data una risposta. Il convegno andrà dalle 9 alle 19.
L’ingresso è GRATUITO, ma i posti sono limitati ed è richiesta l’iscrizione.
“Spesso, i genitori che si chiedono se e quando vaccinare i propri figli hanno difficoltà nel trovare informazioni esaurienti e obiettive e non ritengono soddisfacenti la comunicazione offerta dei Servizi Vaccinali e delle ASL – spiegano i promotori del convegno – È prassi comune: non informare che le vaccinazioni obbligatorie sono solo quattro (mentre si propone l’Esavalente che contiene 6 vaccini); sottovalutare i rischi e la frequenza delle reazioni avverse; non dare notizia dell’esistenza di una Legge che riconosce un indennizzo ai danneggiati da vaccino; non ricordare che nel Veneto i vaccini non sono obbligatori.
Molti genitori e operatori sanitari si chiedono se le patologie allergiche, autoimmunitarie, neurologiche e comportamentali che in questi ultimi anni sono in costante aumento abbiano un nesso e un rapporto di causalità con la pratica delle vaccinazioni di massa.Negli USAsi stima che1 bambino su 6 presenti difficoltà di apprendimento, 1 su 9 asma bronchiale, 1 su 10 ADHD(sindrome da deficit di attenzione con iperattività),1 su 88 comportamenti autistici, 1 su 450 diabete mellito insulino-dipendente.In Italianon abbiamo nemmeno dati ufficiali: i danni da vaccini sono sottostimati e addirittura negati, mentre sono in netta crescita le denunce dei genitori che attribuiscono le patologie invalidanti dei loro figli ai vaccini eseguiti nei primi due anni di vita.
In controtendenza rispetto alle normative europee, nel nostro Paese permane l’obbligo vaccinale, e l’offerta di nuovi vaccini è in costante aumento, nonostante l’assenza di studi scientifici a lungo termine indipendenti dall’Industria Farmaceutica che dimostrino sia l’utilità sia l’innocuità di queste vaccinazioni nei Paesi industrializzati.Scopo del Convegnoè fornire una riflessione critica sulla pratica delle vaccinazioni di massa e diffondere un’informazione aggiornata e indipendente sul rapporto rischio-beneficio dei vaccini”.
Il programma completo nell’allegato Pdf.

Leggi anche

Per eseguire una ricerca inserire almeno 3 caratteri

Il tuo account

Se sei abbonato/a alla rivista Terra Nuova, effettua il log-in con le credenziali del tuo account su www.terranuovalibri.it per accedere ai tuoi contenuti riservati.

Se vuoi creare un account gratuito o sottoscrivere un abbonamento, vai su www.terranuovalibri.it.
Subito per te offerte e vantaggi esclusivi per il tuo sostegno all'informazione indipendente!