Ospitalità in alloggi suggestivi e sapori tipici della tradizione, tra Storia e Natura. La Torre Rossa è un agriturismo che rievoca le tradizioni della terra aurunca; è collocata in un edificio del XIV secolo, che ospitava un Palmento e la piccola Chiesa di S. Stefano.
L’agriturismo sorge fra le dolci colline e il mare di Sperlonga e si propone di valorizzare le particolarità di un territorio ricco di storia e di prodotti naturali. La Torre Rossa vi offre la possibilità di rivivere la natura e la storia di una terra millenaria, tra miti, leggende e sapori tipici della tradizione in suggestivi alloggi immersi in un ambiente salubre e tranquillo, potrete ritrovare le emozioni e la sapienza di un vivere a dimensione umana. Il sito offre un percorso ideale attraverso la cultura contadina in diretto rapporto alle valenze naturali e storiche del territorio del Lazio meridionale. L’attento restauro dell’edificio, con impiego di materiali naturali e soluzioni tipiche del luogo, ha consentito il rispetto dell’integrità delle testimonianze dell’originale destinazione e il loro risalto nella caratterizzazione di ciascun ambiente. La Torre Rossa si inserisce tra il Parco Regionale dei Monti Aurunci e la Riviera di Ulisse lungo la costa fra Sperlonga e Gaeta. L’azienda agricola produce, con tecniche di coltivazione biologica: olio extra vergine di oliva Itrana, verdure fresche, conserve e paté.
La cucina della Torre Rossa si ispira alle ricette tradizionali del golfo, un po’ romana e un po’ partenopea, semplice, condita della fantasia delle verdure e del pescato “povero” del mare di Gaeta. Gli ingredienti dei piatti derivano da tutto quello che nasce in azienda mentre quanto non viene prodotto in loco proviene da aziende locali che praticano tecniche di produzione biologiche e integrate e adottano le ricette della tradizione aurunca.
0771 729231 o 366 3544715.