Ingredienti biologici come il puro olio di semi di Borragine e l’estratto di fiori di Calendula e di Equiseto Demeter. La presenza di puro olio essenziale di Lavanda anch’esso Demeter inoltre apporta una nota molto gradevole ed esercita un’azione rinfrescante e protettiva, mentre il Glicerolo vegetale svolge un’azione idratante.
Un’argilla unica
L’Argilla verde di Argiltubo proviene da una cava sita nell’estremo sud della Sicilia, in un posto pulito, soleggiato e ventilato tutto l’anno. E un’
argilla di età compresa tra i 6 e i 16 milioni di anni, di origine marina, pertanto ricca di sali minerali e di oligoelementi, che contribuiscono a renderla particolarmente attiva.
L’Argilla verde
Argital viene raccolta ed essiccata durante i mesi estivi, quando l’azione del sole è più forte e più intensa, per essere utilizzata lungo l’arco dell’anno, reca in sé un patrimonio unico di forze che ne fanno un modellante del corpo in grado di depurare la pelle e di renderla giovane, elastica, tonica. La presenza di
Silice contribuisce a rallentare i processi di invecchiamento, facendo dell’Argilla verde Argital un eccezionale
anti-ageing naturale. ll ferro bivalente, un ferro giovane e più efficace, conferisce all’Argilla un colore che va dal verde al turchino.
Una storia che pochi sanno
L’Argiltubo inizialmente era denominato “Crema di Argilla” e fu formulato per curare le scottature sulla pelle dei pazienti provocate dalle radiazioni di cobalto e per molti anni fu sperimentato da un noto ospedale oncologico milanese. Visti i risultati positivi ottenuti si decise di rendere il prodotto disponibile a tutti, in una forma pratica e moderna, cosi come si presenta oggi.
Le azioni cosmetiche
Argiltubo può essere utilizzato su tutto il corpo, svolge diverse azioni, sia cosmetiche che riguardanti il benessere della persona e per questo consente diverse applicazioni, per capelli, viso e corpo:
• un’applicazione di Argiltubo sui capelli li rinforza, li mantiene morbidi e luminosi;
• una maschera sul viso svolge un’azione purificante, anti-ageing e levigante. Se applicata sulle palpebre o come contorno occhi, dopo una giornata di la voro davanti al Pc o telefonino, rilassa gli occhi e migliora la vista;
• sul collo svolge una doppia azione, tonificando e rendendo più tesa la pelle;
• sul seno, combatte le smagliature e mantiene morbida ed elastica la pelle, per questo motivo consigliata anche durante e dopo la gravidanza;
• sull’addome, sulle gambe e sui glutei combatte l’eccesso di grasso e la cellulite;
• sui capillari e le vene varicose, utilizzato insieme alla crema di Thuya e all’Olio per vene e capillari Argital, li riduce e favorisce la circolazione.
Le azioni sul benessere del corpo
L’abate Kneipp, alla fine dell’Ottocento, utilizzò l’Argilla per scopi terapeutici e ottenne notevoli successi nella cura dell’afta epizootica. Dopo i successi ottenuti sugli animali, Kneipp cominciò ad impiegare l’Argilla per curare le persone, avviando una pratica che negli anni si è diffusa in Europa.