Vai al contenuto della pagina

Comunicazione stampata? Io ci sto!

homepage h2

Comunicazione stampata? Io ci sto!

Evento di lancio della nuova campagna di comunicazione a favore della carta e della stampa.

Dopo il successo del concorso “Sostenibilità della Comunicazione su Carta”, iniziativa partita dai distributori di carta e cartone rappresentati dall’associazione di settore ADICA, insieme ai colleghi di ARGI, ENIP-GCT e Federazione Carta e Grafica, sotto il coordinamento di Two Sides Italia che ha che ha sfidato gli studenti a ideare una campagna pubblicitaria online e offline per sfatare i falsi miti sulla carta, in questi giorni si sta pensando al lancio di una nuova campagna di comunicazione a favore della carta e della stampa ancora più forte, che coinvolga tutta la filiera e sia rivolta oltre che alle scuole grafiche ad una platea più ampia di giovani studenti, che potranno cimentarsi in una campagna di sensibilizzazione sul reale impatto ambientale della carta.

Il trionfo della campagna vincitrice “OrigamaLaCarta”, creata dagli studenti e studentesse dell’Istituto Aldini Valeriani di Bologna, è apprezzabile in più di 260 affissioni multi-soggetto in tutte le stazioni della metropolitana di Milano. I messaggi “𝘙𝘪𝘵𝘳𝘰𝘷𝘢 𝘪𝘭 𝘱𝘪𝘢𝘤𝘦𝘳𝘦 𝘥𝘪 𝘢𝘤𝘤𝘢𝘳𝘦𝘻𝘻𝘢𝘳𝘦 𝘭𝘢 𝘤𝘢𝘳𝘵𝘢” e “𝘊𝘩𝘪 𝘷𝘪𝘷𝘦 𝘯𝘦𝘭 𝘣𝘰𝘴𝘤𝘰 𝘭𝘰 𝘱𝘳𝘰𝘵𝘦𝘨𝘨𝘦. 𝘊𝘰𝘴𝘪’ 𝘧𝘢 𝘢𝘯𝘤𝘩𝘦 𝘭𝘢 𝘤𝘢𝘳𝘵𝘢” mirano a coinvolgere un pubblico giovane attento alla sostenibilità con l’obiettivo di riscoprire l’amore per la carta, un materiale ecologico e affascinante ed aumentare la consapevolezza sul suo reale impatto ambientale. La carta non uccide gli alberi, ma contribuisce alla gestione responsabile delle foreste, proteggendole e preservandole! Il tutto è supportato da una serie di pieghevoli con i quali divertirsi a costruire diversi origami scaricabili anche dal sito di Love Paper:

Leggi anche

Per eseguire una ricerca inserire almeno 3 caratteri

Il tuo account

Se sei abbonato/a alla rivista Terra Nuova, effettua il log-in con le credenziali del tuo account su www.terranuovalibri.it per accedere ai tuoi contenuti riservati.

Se vuoi creare un account gratuito o sottoscrivere un abbonamento, vai su www.terranuovalibri.it.
Subito per te offerte e vantaggi esclusivi per il tuo sostegno all'informazione indipendente!