Vai al contenuto della pagina

Dropson inventa una lattina filtrante per ridurre l’imbottigliamento di plastica

homepage h2

Dropson, azienda spagnola, ha sviluppato un innovativo filtro o lattina filtrante che può fornire acqua di qualità direttamente dal rubinetto, il che, secondo l’azienda, può aiutare a eliminare l’uso dell’imbottigliamento di plastica.
Dropson inventa una lattina filtrante per ridurre l’imbottigliamento di plastica
Si tratta di un dispositivo che si adatta facilmente al rubinetto per filtrare istantaneamente fino a 300 litri di acqua di qualità.
Grazie alla sua tecnologia e ad un processo di filtrazione con materiali naturali, riduce il cattivo sapore e l’odore dell’acqua che, a seconda della zona geografica, sono causati dalla presenza di cloro, metalli pesanti o altri componenti chimici.
E’ un’alternativa sostenibile, ideale per consumare acqua da tavola di qualità e ridurre l’uso della plastica, poiché questo materiale, una volta utlizzato, ha un impatto negativo sull’ambiente e sull’ecosistema marino.
“L’uso della lattina filtrante è destinato a migliorare la qualità della nostra acqua di rubinetto e a cambiare il nostro modello di consumo. È fondamentale cambiare le nostre abitudini, cercando di eliminare la plastica monouso a favore di prodotti più sostenibili ed ecologici”, ha spiegato uno dei responsabili dell’azienda, Alain Hierro.
Questa iniziativa mira a ridurre l’inquinamento da plastica e le emissioni di CO2 causate dalla sua produzione e dal trasporto, poiché, secondo l’azienda, una lattina di 85 grammi ha una capacità media stimata di 300 litri d’acqua.
Ogni anno, circa nove milioni di tonnellate di questo tipo di rifiuti raggiungono il mare, solo il 7% viene riciclato, il resto finisce nelle discariche, nei fiumi e negli oceani.
Per questo motivo questa azienda specializzata nel trattamento dell’acqua di nuova generazione e consapevole dell’ambiente nonché dell’ecosistema marino, ha sviluppato per tre anni questo prodotto “efficace ed economico” come alternativa al consumo di acqua in bottiglia.
L’azienda ha anche ideato un’applicazione mobile gratuita per monitorare il filtro dell’acqua e controllare la sua vita utile, chiamata “Dropson control”.
Dropson ha una lunga storia nel settore e, da Santa Pola – Alicante (Spagna), distribuisce e commercializza il filtro dell’acqua a livello nazionale e in parte all’estero.
Dropson collabora anche con la European Environment Association per la riduzione della plastica monouso.
Attualmente, il barattolo filtro Dropson è disponibile su Amazon Italia e Green Network Store.

Leggi anche

Per eseguire una ricerca inserire almeno 3 caratteri

Il tuo account

Se sei abbonato/a alla rivista Terra Nuova, effettua il log-in con le credenziali del tuo account su www.terranuovalibri.it per accedere ai tuoi contenuti riservati.

Se vuoi creare un account gratuito o sottoscrivere un abbonamento, vai su www.terranuovalibri.it.
Subito per te offerte e vantaggi esclusivi per il tuo sostegno all'informazione indipendente!