Vai al contenuto della pagina

Festival Olistico della Città della Luce – 3° Edizione

homepage h2

Per conoscere e sperimentare uno stile di vita alternativo

dal 3 al 6 Agosto
a Trecastelli – Senigallia (AN)

Un momento di apertura e di incontro con tutte le persone interessate a conoscere meglio e sperimentare uno stile di vita basato su:
Condivisione – potrete sperimentare la vita di comunità in un ecovillaggio,
Benessere – sarà possibile ricevere  trattamenti e consulti, per regalarsi un momento di ascolto e di rigenerazione.
CelebrazioneMusica e canti con i Maestri di Reiki della Città della Luce: per concludere la giornata ci riuniamo attorno al fuoco e celebriamo la vita e le sue meraviglie con musiche e canti della tradizione sciamanica del Mondo.
Consapevolezza – potrete sperimentare le discipline olistiche attraverso conferenze, presentazioni e workshops di: Reiki, Costellazioni Familiari, Astrologia Archetipica, Rune, Psicologia Olistica, Universo Femminile, Archetipi.
Salute, Arte e Natura – presentazioni e workshop di Ayurveda, Yoga, Rolfing®, Permacultura, Agricoltura Sinergica, Fiori di Bach, e artistiche, come Healing Art, Monili Etici, Tornio e Ceramica.
Ecologia – immersi nel morbido paesaggio delle colline marchigiane, a pochi km dal mare gusteremo cibo biologico piantato e coltivato da noi, preparato con cura e attenzione dai nostri chef.
La Città della Luce è un progetto che nasce nel 1996 dal sogno di Akshara Umberto Carmignani e vuole essere portatore di un messaggio di consapevolezza, amore e condivisione.
Siamo un gruppo di intellettuali, artisti, ricercatori spirituali che hanno trovato nella filosofia di Reiki la base comune attorno cui costruire un nuovo modello di società.
Da più di vent’anni coltiviamo uno stile di vita alternativo, condividiamo i nostri talenti e la nostra economia, studiamo e pratichiamo le più diverse discipline olistiche, per prenderci cura di noi stessi e delle persone che vogliano, come noi, imparare ad amare sempre di più e meglio.
Il Festival si svolge nella sede principale della nostra Associazione: il castello di Porcozzone. Situato alla sommità di una collina, il castello è la nostra sede operativa più importante.
È qui che viviamo e lavoriamo, qui si concentrano la maggior parte delle nostre attività quotidiane; qui organizziamo corsi e seminari, offriamo consulti e trattamenti e ogni giorno ci impegniamo nel portare nel Mondo il messaggio della Città della Luce: un altro mondo è possibile!
A pochi chilometri dal castello, nella Casa dei Ciliegi, cinque ettari di terra accolgono il progetto Eden: Progetto Internazionale di Formazione per la rigenerazione di Se stessi, dell’Ambiente e del Pianeta; qui ci prendiamo cura della terra con metodi di agricoltura alternativi come l’agricoltura sinergica, biodinamica e la permacultura nel rispetto della natura e dei suoi cicli.
Il Festival Olistico, giunto ormai alla sua terza edizione, vuole essere il momento in cui condividiamo con voi quello che abbiamo di più caro: la nostra casa, i nostri sogni e i nostri saperi. Vuole essere un momento dedicato a tutti voi che siete in cerca di qualcosa di diverso, che sentite il desiderio di andare oltre, che avvertite che c’è qualcos’altro oltre la semplice sopravvivenza e volete intraprendere un cammino di consapevolezza. In questi quattro giorni avrete modo di assaporare, toccare con mano, vivere e sperimentare la vita in un ambiente in cui al centro c’è la persona e le sue relazioni, in cui i valori di pace, amore e rispetto guidano tutte le azioni e decisioni alla Città della Luce.

Per informazioni:

Leggi anche

Per eseguire una ricerca inserire almeno 3 caratteri

Il tuo account

Se sei abbonato/a alla rivista Terra Nuova, effettua il log-in con le credenziali del tuo account su www.terranuovalibri.it per accedere ai tuoi contenuti riservati.

Se vuoi creare un account gratuito o sottoscrivere un abbonamento, vai su www.terranuovalibri.it.
Subito per te offerte e vantaggi esclusivi per il tuo sostegno all'informazione indipendente!