Vai al contenuto della pagina

Il marchio v-label: una garanzia per i consumatori alla ricerca di prodotti vegetariani e vegani

homepage h2

Migliaia di consumatori in tutto il modo scelgono ogni giorno V-LABEL, il marchio più riconosciuto a livello internazionale per identificare i prodotti adatti ad uno stile di vita vegetariano e vegano.
Il marchio v-label: una garanzia per i consumatori alla ricerca di prodotti vegetariani e vegani
Il marchio V-Label è unico nel suo genere e le sue caratteristiche lo rendono un punto di riferimento per tutti i consumatori, per identificare i prodotti con trasparenza, sicurezza e affidabilità.
Il marchio V-Label è registrato in oltre 70 paesi e nonostante il suo diffuso, continua a mantenere uniformi i suoi criteri e metodi di verifica per l’approvazione dei prodotti veg in tutto il mondo.
I criteri del marchio V-Label sono stati creati dalle maggiori Associazioni Vegetariane e Vegane Europee, con l’obiettivo garantire sempre sicurezza ai consumatori.
I controlli vengono eseguiti con la massima cura attenendosi rigorosamente ai criteri del marchio V-LABEL e proprio questo, non sono accettate le autodichiarazioni: i singoli ingredienti dei prodotti sono scrupolosamente analizzati secondo attente procedure e non solo.
Per aiutare i consumatori a riconoscere più facilmente i prodotti, il marchio V-LABEL è presente in 3 diverse categorie: vegetariano, vegano, raw vegan.
Creato dall’Associazione Vegetariana Italiana negli anni ’70 come simbolo istituzionale è oggi il marchio vegetariano e vegano più riconosciuto al mondo: la storia del marchio è di per sé una garanzia di eccellenza nell’industria vegetariana e vegana.
Che cosa fa davvero la differenza è ciò che viene scelto e chi sceglie V-LABEL sceglie ogni giorno qualità, chiarezza e trasparenza.
Ecco perché il marchio V-LABEL è la prima scelta per migliaia di consumatori in tutto il mondo: semplicemente, perché trasmette questi valori ogni giorno.
Per poter conoscere meglio il mondo di V-LABEL, è possibile fargli visita durante le fiere di settore: l’ultimo evento conclusosi a Settembre, ha visto insieme la partecipazione di V-LABEL e Associazione Vegetariana Italiana presso la fiera SANA del Biologico e del Naturale, dove sono stati festeggiati i 70 anni di attività dell’Associazione con un convegno sui temi etici che fanno parte del movimento. Ospiti allo stand, una rosa delle migliori aziende che hanno scelto il marchio V-LABEL per i loro prodotti. Brindisi finale ed assaggi veg hanno accompagnato questo momento di

festa e convivialità per festeggiare le radici di un marchio che guarda sempre verso il futuro: il futuro del Cambiamento.

Leggi anche

Per eseguire una ricerca inserire almeno 3 caratteri

Il tuo account

Se sei abbonato/a alla rivista Terra Nuova, effettua il log-in con le credenziali del tuo account su www.terranuovalibri.it per accedere ai tuoi contenuti riservati.

Se vuoi creare un account gratuito o sottoscrivere un abbonamento, vai su www.terranuovalibri.it.
Subito per te offerte e vantaggi esclusivi per il tuo sostegno all'informazione indipendente!