All’alba di questa ormai palese nuova coscienza (benché antichissima), “Animarteventi” e “Naturopatia in Cammino” desiderano invitarvi a trascorrere il weekend ad Assisi il 15 e 16 Ottobre prossimo, all’Hotel camping Fontemaggio.
Perché questo evento? Come nasce?
L’evento “Incontri e percorsi in Armonia secondo Natura” nasce dalla volontà di Manuela Vaselli e Raffaella Ruschena per avvicinare le persone tra loro in un contesto energeticamente nutriente, dove lo stare insieme sia “condito” da opportunità di crescita, autoconoscenza e dal prendersi cura di sé e dell’altro.
In questi ultimi due anni così complessi per la storia dell’umanità si sono conosciute e hanno sentito il richiamo al Servizio, entrambe nel settore olistico da lungo tempo ed in cammino nelle vie interiori. Ritengono che ci sia bisogno di creare occasioni per ri-conoscersi e coltivare lo stare insieme, potersi confrontare con spirito di fratellanza e volontà di crescere come individui e come collettività, nel rispetto delle differenze, ritenute tesori preziosi da condividere.
L’evento vuole essere un weekend dove la verità dell’essere umano-spirituale si possa sentire vibrante, reale, presente ed in totale armonia con la Natura, di cui siamo parte.
Sarà un evento laico ed umanistico, inclusivo, dove dare voce e spazio allo sbocciare di talenti, e vocazioni nei vari ambiti dell’arte, della scienza e della spiritualità.
Ci saranno molte conferenze ed approfondimenti teorico-pratici gratuiti, su temi che spaziano dall’alimentazione a km 0, alle Acque Sacre, Fiori di Bach, Energie Arcangeliche, Meditazione, Vite Passate, Costellazioni Familiari, Cultura dell’antica Saggezza Essena… e tanto di più.
Ancora, classi ad offerta libera di Yoga, QI Gong e molti operatori del benessere olistico disponibili per fare conoscere e sperimentare tecniche e trattamenti individuali di Reiki, Campane Tibetane e di Cristallo, Letture di Tarologia, Consulenze Astrologiche, Pulizia dell’Aura, Shiatsu, anche per i bambini dallo Yoga alla Pedagogia dell’espressione, veramente un programma molto ricco.
Inoltre moltissimi maestri Artigiani sono presenti e accolti con gioia dalle organizzatrici, le quali sono certe che l’artigianato sia parte pulsante del cuore italiano, artigiani quindi che espongono le loro creazioni di rara bellezza. In più spazi musicali con Artisti provenienti da tutta Italia ed ancora laboratori e workshop per imparare a danzare come i Dervishi roteanti, o suonare il tamburo persiano (Daf) con un autentico maestro, l’artista Pejman Tadayon, o ancora per imparare a costruire la propria Genesa, il tutto trascorso in un atmosfera di grande relax.
L’evento vedrà anche la presenza di una graditissima ospite e amica, Tiziana Alterio, scrittrice, giornalista indipendente, attivista e grande Anima. Si ascolteranno le sue sempre ispiranti parole circa temi di attualità ed interesse sociale.
L’ingresso all’evento è libero.
Il luogo che ospita l’Evento è immerso nel verde, sul monte Subasio, tra olivi secolari e con tutti i servizi ricettivi, hotel, ristorante, camping, quindi anche i camper sono benvenuti.
Ideale abbinare anche una visita ad Assisi, negli splendidi luoghi francescani. Le organizzatrici aggiungono un invito per tutti: “venite a trovarci, vi aspettiamo, per noi è una creatura appena nata , è la seconda edizione e crediamo profondamente nel valore di eventi così, procediamo con fiducia nell’Opera di costruzione proprio come delle artigiane e umilmente cerchiamo di scorrere anche tra fango e sassi per dare vita alla nuova e sempre luminosa umanità, convinte che insieme si può.”
Per seguire nei dettagli il programma consultate le pagine