…dall’inquinamento, dall’uso dell’acqua e dalle migrazioni, alla globalizzazione, alla mancanza di tempo, alla velocità, alla perdita di contatto con sé stessi, alla digitalizzazione, al riscaldamento globale, all’estinzione delle specie, alla finanza globale, all’inflazione informativa, all’importanza personale, all’ipertrofia della razionalità, alla competizione.
L’UMANITÀ STA AFFRONTANDOI PROBLEMI DELLA POST-MODERNITÀ
La coscienza consensuale mediata dall’informazione di massa, attraverso la mente duale e il pensiero razionale, cerca una soluzione nel mondo materiale, una scelta che sembra essere giunta a un punto morto. Allo stesso tempo, apparentemente invisibile, una visione diversa è sopravvissuta ai millenni, fin dagli albori dell’umanità attraverso i canti degli sciamani, le scritture dei saggi, le medicine della foresta, i miti delle diverse tradizioni e le parabole dei maestri recita il suo messaggio di risveglio. La buona notizia è che, come il Re Nudo della favola, sempre più occhi chiari e sguardi innocenti sono in grado di riconoscerla e ascoltarla.
Sono sempre di più gli eroi in viaggio che hanno intrapreso e stanno intraprendendo il cammino del risveglio per uscire dalla caverna delle identificazioni con le ombre proiettate sulla parete dai falsi bisogni dell’Io.
Da un punto di vista scientifico, un nuovo paradigma è a disposizione di chiunque voglia mettersi in viaggio consapevole che la materia è la manifestazione concreta del flusso di coscienza, fondamento di tutto.
L’approccio transpersonale, che offre strumenti e metodi per padroneggiare l’esperienza interiore degli stati di coscienza e degli stadi di pensiero, suggerisce una via d’uscita basata su competenze chiave quali: partnership, creatività, competenze emotive, connessione con il Sé, tolleranza dell’incertezza, servizio, interconnessione, fluidità, padronanza degli stati di coscienza, esperienza archetipica, disponibilità al cambiamento, fiducia, ascolto, consapevolezza, auto-osservazione, disidentificazione.
SETTE BUONI MOTIVI PER PARTECIPARE AL 23RD INTERNATIONAL EUROTAS GATHERING – WORLD TRANSPERSONAL CONFERENCE
1. Servizio
Scegliendo un approccio transpersonale ci impegniamo tutti verso la Realizzazione del Sé. Sintetizzando, ci troviamo tutti di fronte alla sfida di andare oltre l’EGO. Ecco una grande opportunità. IEG sarà uno spazio per persone dal cuore aperto al servizio del Sé. Offrire invece di chiedere, dare amore e compassione, conoscenza e saggezza, mostrare agli altri il proprio modo di essere chi siamo.
2. Vacanza
Riva degli Etruschi è uno dei posti migliori d’Italia, con una vista incredibile, pineta, siti archeologici etruschi, cantine e buon cibo, e un’incredibile energia rigenerante. Il Garden Toscana Resort è uno dei luoghi più confortevoli in cui soggiornare. Nelle vicinanze e nei dintorni potrete immergervi nel Rinascimento visitando: Volterra, San Gimignano, Siena, Firenze e Pisa.
3. Svegliarsi, comunità
Sappiamo tutti quanto sia importante il campo per ottenere esperienze potenti e trasformative. Sappiamo tutti quanto sia straordinario creare una comunità ad alta sinergia, comunicando anima per anima, in un rapporto non giudicante, tra pari.
4. Impattare il mondo
Quando guardiamo i problemi del mondo, possiamo sentirci scoraggiati e senza risposte. Insieme possiamo fare qualcosa, essere agenti attivi per il cambiamento. Il desiderio non è sufficiente, il tempo può essere poco, ma noi siamo qui, a fare del nostro meglio. Impegnandoci a offrire le nostre risorse, le nostre azioni concrete per rendere il mondo migliore.
5. Condividere
Quante buone idee potresti avere in mente, quante soluzioni creative potresti avere nel cassetto, quanti talenti potresti applicare al di fuori del tuo limitato contesto ordinario.
6. Fuori dagli schemi
Entrando in contatto con una tale diversità, con centinaia di persone provenienti da decine di Paesi, con centinaia di eroi in viaggio, potremmo avere la possibilità di andare oltre i nostri limiti e condizionamenti, osando percorrere sentieri inesplorati, abitudini insolite per aprire il cancello della creatività e le porte delle percezioni.
7. Eccomi
Infine, come effetto collaterale, potremmo essere qui e ora a presentare noi stessi e la nostra storia personale, il nostro lavoro professionale, le nostre conquiste spirituali. Potremmo godere dell’esperienza di essere visti e ascoltati.