Oro Verde
homepage h2
Diceva W. Reich che l’amore, il lavoro e la conoscenza sono le fonti della nostra vita. Dovrebbero anche governarla. L’azienda agricola La Poderosa ha realizzato questi 3 aspetti nella coltivazione della Canapa e nella produzione dei suoi derivati, trasformando una passione e una missione in un arricchimento dello spirito. I loro prodotti alla fine trasmettono questi valori.
La Poderosa è un’azienda agricola sita nelle Marche che coltiva e trasforma la cannabis in estratti curativi, tisane, cosmetici, prodotti da bagno ed altro ancora.
Le coltivazioni seguono i principi della biodinamica e vengono adottati metodi di estrazione naturali, senza uso di solventi. La Poderosa è tra le poche in Italia e in Europa a lavorare in questo modo, in quanto l’obiettivo primario consiste nell’integrità del prodotto finale, che sia pulito e che contenga l’intero fitocomplesso. In ogni flacone si trova infatti l’intera pianta!

La Poderosa ha scelto di rimanere “piccola” per poter investire in qualità, scegliendo le varietà da piantare, lavorando a tutto mano, controllando il processo di crescita, fornendo alla pianta un sostegno biologico: grazie ai microrganismi effettivi, ai prodotti biodinamici e anche alle apparecchiature di Pier Luigi Ighina.
Così l’ambiente è sano e vitale, ricco di fauna, specialmente di microfauna (lombrichi). Vedere per credere, intorno all’azienda vivono liberamente lepri, caprioli, tassi, cinghiali, poiane e chissà cos’altro!

Le piante coltivate sono ricche di cannabinoidi, nel rispetto della legge sulla canapa che tollera un thc inferiore allo 0,5%.
Chi è desideroso di conoscere meglio questa realtà è il benvenuto a La Poderosa, dove potrà guardare con i propri occhi!

Ma La Poderosa non rimane ancorata alla sua sede principale: da due anni i titolari tengono conferenze in tutta Italia, invitati dai GAS (Gruppi di Acquisto Solidale), da associazioni e gruppi. Per chi è interessata/o seguono i contatti:
Telefono: 348 3338656 dal lunedì al sabato
Email: info@lapoderosa.eu
Telegram: esiste un canale telegram dove vengono pubblicate notizie, foto, interviste, articoli ed altro ancora. E’ un canale privato e per iscriversi bisogna fare richiesta tramite email.
Sito: https://lapoderosa.eu/