Vai al contenuto della pagina

Un’enciclopedia “spaziale”!

homepage h2

Si sa molto del mondo in cui viviamo, ma quasi nulla di cosa esiste nello spazio. Come rimediare?
L’obiettivo di Sun.org è quello di mostrare cosa c’è nell’universo così come appare, e di estrinsecarne i suoi principali processi. Per migliaia di anni alcune delle domande fondamentali sono state: di che cosa è fatto il mondo? da dove veniamo? qual è il significato che sta dietro gli strani movimenti di questi piccoli punti di luce nel cielo notturno? Oggi siamo in grado di rispondere a queste domande: siamo in grado di rintracciare la provenienza degli atomi nel nostro corpo, di registrare la fusione nucleare nelle stelle e di tracciare la loro distribuzione nello spazio. Siamo in grado di capire la base della nostra esistenza, l’origine del Sole della Terra e di tutti gli altri pianeti; possiamo anche osservare gli stessi processi di oggi con i nostri occhi, come nascono le stelle e concepire il modo in cui il nostro Sole e la Terra sono nati 4,6 miliardi anni fa.
Ogni grande pensatore greco avrebbe dato tutto per ottenere questa conoscenza e oggi, che siamo in grado di rispondere a tutte queste domande in dettaglio, sembra ci sia meno interesse nei confronti di questioni così fondamentali. Sun.org è gestito da un piccolo gruppo di persone che condividono la passione di esplorare l’universo, sia per pura fascinazione che per una migliore comprensione delle leggi universali e di ciò di cui è composto. Si può aumentare l’interesse in questo argomento facendosi catturare dalle tante belle immagini che abbiamo oggi del cosmo.
Earth.org GmbH
Nymphenburger Str. 155
80634 München
Germania
www.sun.org  (in inglese)

Leggi anche

Per eseguire una ricerca inserire almeno 3 caratteri

Il tuo account

Se sei abbonato/a alla rivista Terra Nuova, effettua il log-in con le credenziali del tuo account su www.terranuovalibri.it per accedere ai tuoi contenuti riservati.

Se vuoi creare un account gratuito o sottoscrivere un abbonamento, vai su www.terranuovalibri.it.
Subito per te offerte e vantaggi esclusivi per il tuo sostegno all'informazione indipendente!