Vai al contenuto della pagina

A Roma la mensa sociale contro la crisi

homepage h2

Si chiama “Tenda contro la crisi” ed è stata aperta dalla rete Cinecittà Bene Comune per organizzare una risposta concreta al peggioramento delle condizioni di vita in termini di perdita dei diritti e del lavoro.
Si trova in Piazza dei Decemveri a Roma ed è stata promossa e avviata dalla rete Cinecittà Bene Comune, che svolge un grande lavoro all’interno del territorio del VII Municipio creando iniziative di solidarietà e mutuo soccorso verso chi vede negato il diritto al lavoro o è colpito pesantemente dalla crisi economica. E, vista l’altissima affluenza, la Rete ha deciso di rilanciare, continuando con le attività di mutuo soccorso per i più deboli e indifesi fino al 21 dicembre. «Si prolunga quindi la raccolta di beni alimentari di prima necessità e la distribuzione di pasti caldi e gratuiti per i disoccupati del quartiere e per chi non arriva alla fine del mese – dicono i promotori – Funzioneranno anche l’ambulatorio medico popolare Antonio Calbrò e lo sportello diritti (lavoro, casa , debiti e bollette). Stiamo organizzando un nuovo programma di attività che si svolgeranno nell’ambito delle aperture con incontri che coinvolgeranno i lavoratori in lotta contro i licenziamenti e appuntamenti di informazione per i cittadini».

Leggi anche

Per eseguire una ricerca inserire almeno 3 caratteri

Il tuo account

Se sei abbonato/a alla rivista Terra Nuova, effettua il log-in con le credenziali del tuo account su www.terranuovalibri.it per accedere ai tuoi contenuti riservati.

Se vuoi creare un account gratuito o sottoscrivere un abbonamento, vai su www.terranuovalibri.it.
Subito per te offerte e vantaggi esclusivi per il tuo sostegno all'informazione indipendente!