Vai al contenuto della pagina

Acquista un metro di pace

homepage h2

È tutto pronto per la marcia della pace Perugia-Assisi che si tiene il 19 ottobre. Intanto i promotori lanciano una campagna per l’autofinanziamento che Terra Nuova sostiene con convinzione. Terra Nuova ha aderito alla marcia.
La Marcia PerugiAssisi è un evento unico. Da più di 50 anni unisce centinaia di migliaia di persone di ogni parte del mondo che credono nella pace e sono disposti a fare qualcosa per costruirla. Il 19 ottobre migliaia di persone torneranno per le strade a chiedere pace: QUI IL PROGRAMMA.
La PerugiAssisi è aperta a tutti, indipendente, popolare, tesa a coinvolgere le persone più lontane dalla politica e dall’informazione. E vogliamo che sia sempre così. Come l’aveva voluta il suo ideatore, Aldo Capitini. La PerugiAssisi è di tutte le donne e gli uomini che l’hanno fatta. Una, due, tante volte. E’ dei moltissimi giovani e giovanissimi, delle ragazze e dei ragazzi, delle famiglie, donne, uomini e anziani di tutte le generazioni che ci sono stati.
Terra Nuova ha aderito alla marcia per la pace.
Ora i promotori lanciano una campagna di autofinanziamento: Acquista un metro della PerugiAssisi!
E impegnati a difendere questo bene comune. 
La PerugiAssisi non è solo una Marcia. E’ molto di più: un ricco intreccio di progetti, programmi, iniziative, marce, riunioni, dibattiti, conferenze, manifestazioni. La sua organizzazione comincia uno o due anni prima. E ricomincia il giorno dopo. Perché la pace è un cammino quotidiano.
«Per 30 anni abbiamo fatto da soli. Quest’anno abbiamo bisogno di te!» dicono gli organizzatori.
«La somma di tanti piccoli contributi ci aiuterà a costruire una nuova grande manifestazione di pace mentre la guerra spadroneggia dappertutto».
«Ti ricompenseremo con il “Metro della Pace” che potrai venire a prendere direttamente alla Marcia del 19 ottobre che diventerà realtà grazie al tuo contributo!».
Ci sono bambini, donne e uomini che sopravvivono in condizioni drammatiche senza pace né giustizia. Gente che muore nel deserto o nel Mediterraneo cercando di sfuggire alla guerra, alle persecuzioni e alla miseria. Ci sono operai che muoiono sul lavoro, anziani soli e abbandonati, giovani che perdono la vita per difendere i diritti umani, bambini strappati all’infanzia e alle proprie famiglie, donne violentate, abusate e sfruttate, persone terrorizzate dalla guerra e dalla violenza, gente intimidita e ricattata dalle mafie e dalla criminalità organizzata,… persone che diventano ogni giorno più povere…
Per loro e con loro, in nome di tutte le vittime e dei loro familiari, della dignità e dei diritti di ogni persona, marciamo da Perugia ad Assisi.
PER INFORMAZIONI:
Tel 075.5736890 – 335.6590356 –  segreteria@perlapace.it
www.100x100pace.it

Leggi anche

Per eseguire una ricerca inserire almeno 3 caratteri

Il tuo account

Se sei abbonato/a alla rivista Terra Nuova, effettua il log-in con le credenziali del tuo account su www.terranuovalibri.it per accedere ai tuoi contenuti riservati.

Se vuoi creare un account gratuito o sottoscrivere un abbonamento, vai su www.terranuovalibri.it.
Subito per te offerte e vantaggi esclusivi per il tuo sostegno all'informazione indipendente!