Vai al contenuto della pagina

Arena di pace e disarmo a Verona

homepage h2

L’anniversario della Liberazione si è festeggiato a Verona all’arena con un grande raduno nazionale che ha visto i movimenti per la pace, il disarmo, la nonviolenza, la solidarietà ed il volontariato.
Una giornata di impegno e di festa, con tante testimonianze di pace e musica di qualità. L’iniziativa è stata promossa da un  appello che ha raccolto migliaia di firme e adesioni. In migliaia hanno preso parte alla manifestazione. Erano presenti Cecilia Strada, presidente di Emergency; Enrico Maria Borrelli, presidente Forum Nazionale Servizio Civile rappresentanti delle reti promotrici di Arena di Pace e Disarmo 2014; Stefano Gerosa, vicepresidente Federazione Italiana Amici della Bicicletta; Federico del Giudice, Rete della Conoscenza, e Margherita Belia, Rete Studenti Medi. Poi il flashmob degli studenti per Arena di Pace e Disarmo; Jean Bassmaji, medico siriano, e John Mpaliza, attivista congolese  Marcia da Reggio Emilia all’Arena di Verona. Poi don Luigi Ciotti e padre Alex Zanotelli e tanti altri ancora. 
Ascolta anche l’ intervista a Padre Alex Zanotelli andata in onda su Rai 3 Veneto

Leggi anche

Per eseguire una ricerca inserire almeno 3 caratteri

Il tuo account

Se sei abbonato/a alla rivista Terra Nuova, effettua il log-in con le credenziali del tuo account su www.terranuovalibri.it per accedere ai tuoi contenuti riservati.

Se vuoi creare un account gratuito o sottoscrivere un abbonamento, vai su www.terranuovalibri.it.
Subito per te offerte e vantaggi esclusivi per il tuo sostegno all'informazione indipendente!