Vai al contenuto della pagina

“Coltivia.MO”, l’orto in città

homepage h2

E’ nato a Modena, in via Negrelli 15 “coltivia.MO” per dare la possibilità, a chi lo desidera, di coltivare il proprio orto in città.
E’ nato a Modena, in via Negrelli 15 “coltivia.MO” per dare la possibilità, a chi lo desidera, di coltivare il proprio orto in città.
L’iniziativa è della paesaggista M. Elena Fabbrucci dello studio BES che ha deciso di realizzare su un terreno di proprietà 34 lotti di terreno di differenti metrature, completi di recinzione, cancellino, contenitore x gli attrezzi e presa d’acqua.
Lo scopo principale è quello di creare un luogo nel quale sia piacevole stare, socializzare, scambiarsi esperienze e… imparare.  Il progetto prevede anche l’organizzazione di corsi di formazione su varie tematiche legate al giardinaggio, alla coltivazione e attività complementari. Nei mesi di aprile e maggio nelle giornate di sabato sono programmati i GREEN DAYS:
LINEE GUIDA PER LA PROGETTAZIONE DEL GIARDINObreve corso per affrontare con consapevolezza e senza troppi errori la progettazione di uno spazio verde. Si parlerà poi deIL PICCOLO GIARDINOviaggio fra le piante più idonee e i piccoli trucchi da adottare per avere luoghi di natura magnifici anche in piccoli spazi e deIL GIARDINO IN TERRAZZOlezione su come gestire nel modo migliore il proprio balcone e quali sono le piante migliori da utilizzare. Si concluderà conL’ORTO NEL PIATTOconsigli, segreti e ricette per assaporare e conservare al meglio i frutti dell’orto con degustazione finale a cura di Stefano Gualdi (Enogastronomia LaCucina – Modena)
Per informazioni 347 6487976 – info@studiobes.itwww.facebook.com/coltivia.mo

Leggi anche

Per eseguire una ricerca inserire almeno 3 caratteri

Il tuo account

Se sei abbonato/a alla rivista Terra Nuova, effettua il log-in con le credenziali del tuo account su www.terranuovalibri.it per accedere ai tuoi contenuti riservati.

Se vuoi creare un account gratuito o sottoscrivere un abbonamento, vai su www.terranuovalibri.it.
Subito per te offerte e vantaggi esclusivi per il tuo sostegno all'informazione indipendente!