Vai al contenuto della pagina

Contro la bomba E: in marcia per la pace

homepage h2

Grande successo per la grande marcia per la pace Perugia-Assisi, erano in migliaia. E come dice Flavio Lotti, portavoce degli organizzatori: “Diciamo no alla bomba E, dove E sta per Economia ingiusta che va fermata e smantellata”.
“Non è la bomba atomica ma gli assomiglia. E’ la bomba “E”. La bomba di una economia ingiusta che va fermata e smantellata –  ha dichiarato Flavio Lotti, coordinatore della Marcia PerugiAssisi in occasione della Giornata mondiale per l’eliminazione della povertà – L’ingiustizia economica provoca la maggior parte di conflitti del nostro tempo alimentando instabilità e insicurezza dentro e fuori l’Italia, moltiplica le tensioni e le fratture sociali, le guerre, i disastri ambientali, le carestie e la diffusione delle malattie, la crescita della criminalità organizzata, i conflitti per il controllo di risorse vitali come la terra, l’acqua o l’energia, le guerre civili ed etniche, le distruzioni e i profughi. Contro la Bomba E torneremo a camminare in tanti da Perugia ad Assisi. Perché dobbiamo dire chiaro e forte che la miseria e la disoccupazione sono inammissibili, che abbiamo bisogno di cambiare le priorità e riscoprire il valore della fraternità».

Leggi anche

Per eseguire una ricerca inserire almeno 3 caratteri

Il tuo account

Se sei abbonato/a alla rivista Terra Nuova, effettua il log-in con le credenziali del tuo account su www.terranuovalibri.it per accedere ai tuoi contenuti riservati.

Se vuoi creare un account gratuito o sottoscrivere un abbonamento, vai su www.terranuovalibri.it.
Subito per te offerte e vantaggi esclusivi per il tuo sostegno all'informazione indipendente!