Vai al contenuto della pagina

“Fermate la guerra e non verremo in Europa”

homepage h2

Un bambino siriano fuggito in Ungheria è stato ripreso dalle telecamere della tv Al Jazeera e lancia un messaggio chiarissimo: “Fermate la guerra e non verremo in Europa”.
E’ stato ripreso dalle telecamere di Al Jazeera durante la sua fuga disperata dalla Siria e la sua intervista sta facendo il giro del mondo; dura pochi secondi ma spiega con una semplicità sconcertante quello che stanno vivendo i profughi siriani che bussano alle nostre porte: «Fermate la guerra e non verremo in Europa», sono le parole di questo ragazzino scappato con la sorella dalla città di Daraa, uno dei tanti che con le loro famiglie si trovano in Ungheria e cercano di raggiungere disperatamente la Germania.
«I siriani non piacciono alla polizia in Serbia, Ungheria, Macedonia, Grecia…» ha spiegato ad Al-Jazeera il ragazzino. E aggiunge: «Aiutate i siriani, fermate la guerra». 

Leggi anche

Per eseguire una ricerca inserire almeno 3 caratteri

Il tuo account

Se sei abbonato/a alla rivista Terra Nuova, effettua il log-in con le credenziali del tuo account su www.terranuovalibri.it per accedere ai tuoi contenuti riservati.

Se vuoi creare un account gratuito o sottoscrivere un abbonamento, vai su www.terranuovalibri.it.
Subito per te offerte e vantaggi esclusivi per il tuo sostegno all'informazione indipendente!