Vai al contenuto della pagina

Festival dei semi, del cibo e della democrazia della terra

homepage h2

Si chiude il 29 aprile il “FESTIVAL DEI SEMI, DEL CIBO E DELLA DEMOCRAZIA DELLA TERRA” organizzato dall’associazione Navdanya International.
Il Festival costituisce una tappa della “Carovana dei semi”, una manifestazione itinerante pensata da Vandana Shiva per dare voce e supporto ad un modello di agricoltura libera da veleni e da OGM, a favore dei semi locali e della biodiversità.
La Carovana partirà dalla Grecia il 27 aprile, sosterà a Firenze in occasione del Festival, si dirigerà verso il sud della Francia per prendere parte a un evento analogo fino al 4 maggio.
La Carovana è stata organizzata grazie alla collaborazione tra le seguenti associazioni: Peliti (Grecia); Seed Freedom Global Movement; Navdanya Movement e Kokopelli (Francia).
IL FESTIVAL DEL 29 APRILE 2014 IN PIAZZA SANTISSIMA ANNUNZIATA è promosso e sostenuto anche da Terra Nuova e da: Seed Freedom, la Fierucola e al Patrocinio della Regione Toscana e di Banca Popolare Etica, hanno aderito Rete Semi Rurali; Donne in Campo; Museo di Storia Naturale, sezione Orto Botanico di Firenze; Community Garden con Orti Dipinti; Peliti; Associazione Italiana per l’Agricoltura Biodinamica; Coordinamento Toscano Produttori Biologici; Associazione Italiana per l’Agricoltura Biologica; Rete dei mercati contadini; Associazione Permacultura Firenze; AAM Terra Nuova; Biblioteca delle Oblate; Sportello Eco Equo con Orti Volanti; Forum Nazionale Agricoltura Sociale; Coop El Tamiso; Federbio; Coop La Terra e il Cielo con Carta di Arcevia; Seed Vicious aderente Grow the Planet; Arcoiris; Prof. Concetta Vazzana e Stefano Benedettelli Università di Firenze; Adipa; Laboratorio Sismondi Università di Pisa; Greenpeace Firenze e altre in via di adesione. Sono inoltre presenti esponenti di altre associazioni europee tra cui Demeter, Red de Semillas, Arche Noah, Open House e altre ancora.
SCARICA L’ALLEGATO IN PDF CON IL PROGRAMMA DI MARTEDì 29 APRILE

Leggi anche

Per eseguire una ricerca inserire almeno 3 caratteri

Il tuo account

Se sei abbonato/a alla rivista Terra Nuova, effettua il log-in con le credenziali del tuo account su www.terranuovalibri.it per accedere ai tuoi contenuti riservati.

Se vuoi creare un account gratuito o sottoscrivere un abbonamento, vai su www.terranuovalibri.it.
Subito per te offerte e vantaggi esclusivi per il tuo sostegno all'informazione indipendente!