Vai al contenuto della pagina

Furto alla sede di Amisnet, la radio sociale

homepage h2

Grave episodio quello accaduto l’altra notte alla sede della redazione di Amisnet, l’agenzia radiofonica indipendente che ha sede presso il centro sociale Strike a Roma. I lari hanno portato via attrezzatura appena acquistata.
Nella notte tra il 27 e il 28 gennaio la sede di AMISnet ha subito un furto. «Al nostro arrivo la mattina abbiamo trovato la portafinestra spalancata e la finestra redazionale sfondata – spiegano i ragazzi dell’agenzia radiofonico romana –  I tre microfoni dei nostri studi mancavano, così come era scomparso il pc portatile redazionale. Non ci sono più neanche due registratori portatili Tascam. Quasi tutto questo materiale rubato era nuovo,
acquistato in queste settimane grazie a una campagna di raccolta fondi che stiamo faticosamente portando avanti con giorni e giorni di lavoro e dispendio di energie. Il valore della refurtiva ammonta a circa 2000 euro, un danno, per la nostra struttura, enorme.I furti accadono ovunque, è vero. Ma noi crediamo che sia molto più grave quando avvengono all’interno di un centro sociale, quando oggetto dell’attacco non è una proprietà privata, ma un luogo di tutti, laboratorio di pratiche di autogestione e autodeterminazione. I furti accadono ovunque. Ma noi pensiamo di avere il dovere di renderlo pubblico, questo furto, così come pubblico è lo spazio
che attraversiamo. Immediatamente abbiamo ricevuto la solidarietà e la comprensione delle persone che vivono questo spazio, indignate quanto noi di quello che è avvenuto. Ora raccogliamo i cocci e ci rimbocchiamo di nuovo le maniche».
Ricordiamo che Amisnet ha appena avviato il progetto “La radio in valigia”.

Leggi anche

Per eseguire una ricerca inserire almeno 3 caratteri

Il tuo account

Se sei abbonato/a alla rivista Terra Nuova, effettua il log-in con le credenziali del tuo account su www.terranuovalibri.it per accedere ai tuoi contenuti riservati.

Se vuoi creare un account gratuito o sottoscrivere un abbonamento, vai su www.terranuovalibri.it.
Subito per te offerte e vantaggi esclusivi per il tuo sostegno all'informazione indipendente!