Vai al contenuto della pagina

Il web per aiutare gli animali in difficoltà

homepage h2

L’idea è nata da una startup di giovani chiamata beMINT, che ha dato vita a un progetto di piattaforma web il cui scopo è facilitare l’operato di amministrazioni e volontari nella gestione dei canili, garantendo una maggiore trasparenza per gli utenti e migliorando le condizioni di vita degli animali. E ora raccolgono fondi.
La startup si chiama beMINT e ha « l’obiettivo di soddisfare bisogni collettivi sfruttando la tecnologia esistente» spiegano i promotori. «Attualmente stiamo coniugando il nostro lavoro nel campo dell’innovazione con il nostro amore verso gli animali e il loro benessere».
«Il nostro gruppo nasce all’interno di un progetto promosso dal MIUR (PON R&C 2007-2013) che ha dato vita ad un Living Lab, uno spazio fisico e virtuale aperto che coinvolge pubbliche amministrazioni, privati e cittadini nella co-creazione e realizzazione di un prodotto/servizio per il benessere del territorio. Questo ha dato vita ad un progetto di innovazione sociale molto ambizioso: PetITfriend. PetITfriend è una piattaforma web che facilita l’operato di amministrazioni e volontari nella gestione dei canili, garantendo una maggiore trasparenza per gli utenti e migliorando le condizioni di vita degli amici a quattro zampe. Come? PetITfriend prevede la possibilità per ogni utente di visualizzare e donare prodotti specifici per ciascun animale, acquistandoli direttamente tramite un market place dedicato. Insomma se avete dubbi che il vostro aiuto concreto arrivi a destinazione, tramite PetItfriend potete star tranquilli e scegliere voi come aiutare gli animali in difficoltà. Il team di PetITfriend ha messo a disposizione il proprio lavoro per la progettazione e lo sviluppo del mockup navigabile. Tuttavia, per avviare il servizio abbiamo bisogno di fondi che serviranno a finanziare lo sviluppo della piattaforma web e definire una grafica semplice e accattivante in grado di agevolare i gestori e i volontari dei canili nelle loro attività quotidiane. Per questo motivo abbiamo attivato una campagna di crowdfunding».
 

Leggi anche

Per eseguire una ricerca inserire almeno 3 caratteri

Il tuo account

Se sei abbonato/a alla rivista Terra Nuova, effettua il log-in con le credenziali del tuo account su www.terranuovalibri.it per accedere ai tuoi contenuti riservati.

Se vuoi creare un account gratuito o sottoscrivere un abbonamento, vai su www.terranuovalibri.it.
Subito per te offerte e vantaggi esclusivi per il tuo sostegno all'informazione indipendente!