Vai al contenuto della pagina

L’inchiesta di Report: «Virus e segreti di Stato»

homepage h2

La trasmissione Report, in onda su Rai 3, nella puntata del 2 novembre ha proposto l’inchiesta dal titolo “Virus e segreti di Stato”, che non ha mancato di far discutere. «Retroscena e conflitti di interesse che mettono in pericolo la credibilità dell’OMS».
L’inchiesta di Report: «Virus e segreti di Stato»
«Perché l’Organizzazione mondiale della sanità censura un suo documento, critico della gestione italiana della pandemia?» si chiede Report sul suo sito.
Che nella puntata del 2 novembre ha svelato, come spiega, «i retroscena e i conflitti di interesse che mettono in pericolo la credibilità dell’Oms. Attraverso documenti esclusivi sarà rivelata anche la storia del piano nazionale del Comitato tecnico scientifico del ministero della Salute, partorito con ritardo e rivelatosi una semplice analisi di scenari senza veri obiettivi gestionali. Secondo le stime elaborate dal Generale Pier Paolo Lunelli e depositate al Tribunale di Bergamo, almeno diecimila morti si sarebbero potuti evitare. Chi pagherà ora e quali rischi corrono i dirigenti che non hanno aggiornato per anni il piano pandemico italiano?».

Leggi anche

Per eseguire una ricerca inserire almeno 3 caratteri

Il tuo account

Se sei abbonato/a alla rivista Terra Nuova, effettua il log-in con le credenziali del tuo account su www.terranuovalibri.it per accedere ai tuoi contenuti riservati.

Se vuoi creare un account gratuito o sottoscrivere un abbonamento, vai su www.terranuovalibri.it.
Subito per te offerte e vantaggi esclusivi per il tuo sostegno all'informazione indipendente!