Vai al contenuto della pagina

Nasce l’Associazione Vegani Italiani onlus

homepage h2

L’associazione Vegani Italiani, alla quale si stava lavorando da tempo, è una realtà e nasce accompagnata da amici del mondo etico e da persone che rappresentano la sceltavegan nei suoi aspetti etici, scientifici, medici e nutrizionali.
L’Associazione Vegani Italiani raccoglie solidarietà di personaggi del mondo animalista e nonviolento. Ecco le parole che Folco Terzani, figlio di Tiziano Terzani ha detto:
“La nascita dell’Associazione Vegani Italiani è un evento importante per ogni persona che senta il desiderio di avvicinarsi al tema della nonviolenza e del rispetto per la vita di ogni essere vivente, temi a me molto cari. Nel mio viaggiare ho avuto modo di immergermi in mondi e culture diverse, ho più volte conosciuto persone e storie vicine a questa scelta così consapevole e rispettosa. I tanti percorsi che portano a questa consapevolezza, sono molto spesso percorsi illuminati e conoscendo personalmente i fondatori dell’Associazione Vegani Italiani, non ho dubbi che riusciranno a “illuminare la strada” a molti viaggiatori”
Ma anche AVI -Associazione Vegetariana Italiana, la più autorevole rappresentanza del mondo vegetariano, fondata da ormai sessant’anni da Aldo Capitini, si unisce al benvenuto, per voce dall’attuale Presidente Carmen Somaschi:
“Mi piace pensare che “Associazione Vegani Italiani ONLUS” sia un seme condivisibile con la forza del dialogo e del confronto che la nostra tradizione giustamente impone. Divisi per necessità di identificazione ma uniti negli obiettivi comuni, questo è quanto spero! E’ tempo che il nostro movimento cresca senza paraocchi e impedimenti, causati spesso per incapacità di valutazione del nostro prossimo futuro. Ieri eravamo un pugno di persone con un sogno nel cassetto, oggi siamo un movimento che sta crescendo e che deve imparare a essere pronto per il futuro vegetariano e vegano, insieme e indivisibili. Come una solida scalinata che ci porterà al Mondo Migliore.”
Il nuovo gruppo organizzato cita una frase di Albert Einstein: “Chi dice che è impossibile, non dovrebbe disturbare chi ce la sta facendo”.  

Leggi anche

Per eseguire una ricerca inserire almeno 3 caratteri

Il tuo account

Se sei abbonato/a alla rivista Terra Nuova, effettua il log-in con le credenziali del tuo account su www.terranuovalibri.it per accedere ai tuoi contenuti riservati.

Se vuoi creare un account gratuito o sottoscrivere un abbonamento, vai su www.terranuovalibri.it.
Subito per te offerte e vantaggi esclusivi per il tuo sostegno all'informazione indipendente!