Vai al contenuto della pagina

No agli animali nei circhi

homepage h2

Lav prosegue nella sua campagna di sensibilizzazione contro l’utilizzo degli animali nei circhi e si può firmare la
La Lav ha avviato una campagna di sensibilizzazione contro l’utilizzo degli animali nei circhi e si può anche firmare una petizione.
“Nonostante la pioggia di finanziamenti ricevuti annualmente dai circhi, che dovrebbero servire per finanziare nuovi e diversi tipi di spettacoli, essi continuano nella maggioranza dei casi, a basare la gran parte dei numeri sull’utilizzo di animali – dice la Lav – Strutture come il Cirque du Soleil, che diffonde un tipo di spettacolo completamente nuovo, basato solo su artisti umani si diffondono. Giocolieri, clown ed equilibristi, ma anche cantanti e ballerini, danno vita ad indimenticabili show pieni di attrattiva. Molti circhi a livello internazionale si sono già riconvertiti ed altri lo stanno già facendo, e fa sorridere pensare che proprio uno di questi si chiami Circo Italiano. Circa 16 paesi europei hanno proibito – del tutto o parzialmente – l’esibizione di circhi con animali. Belgio, Austria e Polonia hanno stabilito di limitare il divieto all’utilizzo di animali di sole specie selvatiche. In Italia si stanno muovendo dei passi importanti in questa direzione, infatti, già da alcuni anni si tiene un Festival del Circo Contemporaneo, senza animali. Una grande affluenza di pubblico dimostra quanto sia giusta la strada intrapresa. Nessuna frusta, nessuna privazione, nessun dolore, nessun animale”.

Leggi anche

Per eseguire una ricerca inserire almeno 3 caratteri

Il tuo account

Se sei abbonato/a alla rivista Terra Nuova, effettua il log-in con le credenziali del tuo account su www.terranuovalibri.it per accedere ai tuoi contenuti riservati.

Se vuoi creare un account gratuito o sottoscrivere un abbonamento, vai su www.terranuovalibri.it.
Subito per te offerte e vantaggi esclusivi per il tuo sostegno all'informazione indipendente!