Vai al contenuto della pagina

Sisma in Nepal, aiutiamo le popolazioni colpite

homepage h2

Le ultime stime del terremoto in Nepal parlano di oltre 10mila morti e un numero altissimo di feriti; 8 milioni di persone sono rimaste in qualche modo coinvolte, chi alla fame, chi al freddo, chi isolata. Almeno due milioni i bambini che si trovano in condizioni di emergenza.
Chi volesse inviare aiuti può contattare Save the Children che lancia l’allarme sull’urgente bisogno di medicinali per gli ospedali e le strutture mediche che stanno lottando allo stremo per soccorrere tutti i feriti. Il numero verde da utilizzare: 800.988.810
A Kathmandu l’Ai.Bi. ( Associazione Amici dei Bambini), una Ong nata nel 1983, ha aperto un “centro di prima assistenza”: acqua e medicinali i bisogni immediati oltre che un numero verde per emergenza minori. Il numero verde 800.224.455.
A raccogliere aiuti è anche Medici senza frontiere che sta cercando di raggiungere le zone più isolate. Attivi anche il Centro di Cooperazione e Sviluppo, il Gruppo Solidarietà al Nepal onlus, oltre alle Caritas. 
Il Movimento Internazionale di Croce Rossa e Mezzaluna Rossa si muove attraverso la  Croce Rossa Italiana: bonifico su conto corrente Bancario Codice IBAN: IT19 P010 0503 3820 0000 0200 208, intestato a: “Croce Rossa Italiana, Via Toscana 12 – 00187 Roma” presso Banca Nazionale del Lavoro – Filiale di Roma Bissolati Tesoreria – Via San Nicola da Tolentino 67 – Roma. Causale “Emergenza terremoto Nepal 2015″(Per donazioni dall’estero codice BIC/SWIFT: BNL II TRR).
Unicef e Wpf Italia hanno lanciato un numero solidale. Chiamando 45596 si può donare un euro da rete mobile e 2 euro da rete fissa. 
Con Agire è possibile donare per gli aiuti alla popolazione nepalese con l’SMS Solidale 45591, donazioni di 1 euro da cellulari e di 2 euro da rete fissa. Sarà attivo fino al 10 maggio.

Leggi anche

Per eseguire una ricerca inserire almeno 3 caratteri

Il tuo account

Se sei abbonato/a alla rivista Terra Nuova, effettua il log-in con le credenziali del tuo account su www.terranuovalibri.it per accedere ai tuoi contenuti riservati.

Se vuoi creare un account gratuito o sottoscrivere un abbonamento, vai su www.terranuovalibri.it.
Subito per te offerte e vantaggi esclusivi per il tuo sostegno all'informazione indipendente!