Vai al contenuto della pagina

Stop all’uso delle fonti fossili

homepage h2

Greenpeace lancia una campagna per dire no a petrolio, carbone, gas e nucleare
Che le energie non rinnovabili provochino guerre, inquinamento e malattie, oltre ad avere costi decisamente elevati, è un dato di fatto ormai noto ai più. Nonostante i nostri politici e le multinazionali energetiche sembrino convinti della necessità delle fonti fossili, sta diventando ormai sempre più chiaro che le energie rinnovabili rappresentano un’alternativa valida, pulita e sicura.
Per queste ragioni Greenpeace ha deciso di lanciare una campagna contro l’uso delle fonti fossili, che dia la possibilità ai cittadini di chiedere un futuro diverso per l’Italia e per l’Europa.
Se anche tu vuoi poter esprimere la tua opinione e combattere questa tendenza a porre il benessere di pochi al di sopra dell’interesse collettivo, firma la Dichiarazione di Indipendenza dalle fonti fossili. Con questo documento Greenpeace si pone l’obiettivo di proteggere questo Pianeta dai cambiamenti climatici per le generazioni presenti e future,  chiedendo ai politici  di trovare accordi globali per la salvaguardia del clima e di fare in modo che l’energia europea venga per il 45% da fonti rinnovabili e pulite entro il 2030.

Per ulteriori informazioni e per firmare:

http://www.greenpeace.org/italy/non-fossilizziamoci/

Leggi anche

Per eseguire una ricerca inserire almeno 3 caratteri

Il tuo account

Se sei abbonato/a alla rivista Terra Nuova, effettua il log-in con le credenziali del tuo account su www.terranuovalibri.it per accedere ai tuoi contenuti riservati.

Se vuoi creare un account gratuito o sottoscrivere un abbonamento, vai su www.terranuovalibri.it.
Subito per te offerte e vantaggi esclusivi per il tuo sostegno all'informazione indipendente!