Incontriamoci sulle trincee della Grande Guerra per dare voce alla pace: è lo slogan coniato dal Tavolo della Pace per invitare tutti i cittadini al meeting che si terrà il 17 e 18 aprile a Udine. Scarica la scheda di adesione.
Il 17 e 18 aprile 2015 migliaia di giovani s’incontreranno nelle trincee della prima guerra mondiale per dare voce alla pace, contro tutte le guerre, la violenza e il terrorismo. “Sarà un’esperienza unica ed emozionante – spiega Flavio Lotti, coordinatore del Tavolo della Pace che promuove l’iniziativa – I luoghi dell’inferno che, cento anni fa, strapparono la vita a centinaia di migliaia di giovani italiani ed europei si trasformeranno nei luoghi della speranza. Protagonisti saranno gli studenti e gli insegnanti di ogni parte d’Italia impegnati in programmi di educazione alla cittadinanza e in percorsi di pace. E insieme a loro tutti i cittadini, i gruppi, le associazioni, gli Enti Locali e le istituzioni preoccupati per il dilagare di guerre, conflitti e tensioni di ogni sorta”.
L’invito all’adesione è rivolto a tutti i cittadini, alle scuole e a tutti i gruppi che coinvolgono giovani. L’appuntamento è dunque per il Meeting di Pace che si svolgerà il 17 e 18 aprile a Udine e nelle trincee della Grande Guerra.
Negli allegati scaricabili potete trovare la locandina in fomato jpg e la scheda di adesione in Pdf.