Vai al contenuto della pagina

Uccise Rafiki, uno dei più noti gorilla di montagna ugandesi: condannato a 11 anni di carcere

homepage h2

Il killer di uno dei gorilla di montagna più noti dell’Uganda, Rafiki, è stato condannato a 11 anni di reclusione, secondo quanto riporta la Bbc. Felix Byamukama si è dichiarato colpevole di ingresso illegale in un’area protetta e dell’uccisione dell’animale.
Uccise Rafiki, uno dei più noti gorilla di montagna ugandesi: condannato a 11 anni di carcere
l killer di uno dei gorilla di montagna più noti dell’Uganda, Rafiki, è stato condannato a 11 anni di reclusione, secondo quanto riporta la Bbc. Felix Byamukama si è dichiarato colpevole di ingresso illegale in un’area protetta e dell’uccisione dell’animale.
I gorilla di montagna sono poco più di 1.000 e rischiano di estinguersi. Il gorilla era stato ucciso l’1 giugno scorso da un oggetto appuntito che ne aveva penetrato gli organi interni. Il corpo dell’animale era stato scoperto il giorno seguente da un gruppo di ricerca. Una squadra di Uwa ha rintracciato Byamukama in un villaggio vicino, trovando l’uomo con attrezzatura da caccia. Gli altri tre hanno negato le accuse e sono stati rimandati in carcere, in attesa di processo. Byamukama sconterà diverse condanne, che hanno portato a 11 gli anni di carcere. Si tratta di una pena molto più benevola di quella all’ergastolo che rischiava di avere. Un portavoce della UwA ha detto alla Bbc che questo non si è verificato perché Byamukama non è stato processato da un tribunale speciale per la fauna selvatica.

Leggi anche

Per eseguire una ricerca inserire almeno 3 caratteri

Il tuo account

Se sei abbonato/a alla rivista Terra Nuova, effettua il log-in con le credenziali del tuo account su www.terranuovalibri.it per accedere ai tuoi contenuti riservati.

Se vuoi creare un account gratuito o sottoscrivere un abbonamento, vai su www.terranuovalibri.it.
Subito per te offerte e vantaggi esclusivi per il tuo sostegno all'informazione indipendente!