Una sede per Survival: l’organizzazione lancia un crowdfunding
homepage h2
L’organizzazione Survival International, che da anni si batte per i diritti dei popoli indigeni, ha lanciato una raccolta fondi per acquistare una sede definitiva in Italia.
L’organizzazione Survival International, che da anni si batte per i diritti dei popoli indigeni, ha lanciato una raccolta fondi per acquistare una sede definitiva in Italia.
«Nel 2012 il Comune di Milano ha venduto l’edificio di via Morigi 8 dove avevamo sede gratuitamente da oltre vent’anni – spiegano da Survival – Rincorrendo bandi pubblici e affitti sostenibili, da allora Survival ha dovuto cambiare indirizzo quattro volte, ma ogni trasferimento si è sempre rivelato temporaneo a dispetto di ogni aspettativa. Nel 2022, infine, abbiamo dovuto stivare tutte le attrezzature e gli archivi di Survival in un magazzino e passare a lavorare solo da remoto».
«Siamo rimasti sempre efficienti, ma sappiamo che nel tempo questa condizione ci limiterà – proseguono dall’organizzazione – Dobbiamo quindi affrontare il problema con lungimiranza e risolverlo una volta per tutte, anche per evitare inutili sprechi di energia e risorse, incluse quelle per compiere nuove ricerche, rinegoziare gli affitti, aggiornare i dati della nostra vasta documentazione notarile e amministrativa, reinstallare le linee di comunicazione, ricostruire la rete volontaria e locale di supporto, e tanto altro. Non possiamo permettercelo. Ma soprattutto vogliamo continuare a destinare tutte le nostre risorse esclusivamente al lavoro quotidiano per i diritti dei popoli indigeni, liberi da limitazioni o incognite logistiche».
Survival ha quindi deciso di acquistare uno spazio e ha quindi lanciato una raccolta fondi (parte della cifra è già stata raccolta con donazioni).
QUI per partecipare alla raccolta fondi
_____
ABBONATI A TERRA NUOVA E SOSTIENI IL PRIMO MENSILE ITALIANO DEL VIVERE BIO!
Dal 1977 Terra Nuova rappresenta un punto d’incontro tra chi cerca uno stile di vita più sano e in armonia col Pianeta e le tante realtà italiane in linea con i principi di ecologia e sostenibilità.
Scegli QUI l’abbonamento che fa per te
Se vuoi farti e fare un regalo che dura tutto l’anno e fa bene al pianeta, scegli di abbonarti a Terra Nuova o di donare ai tuoi amici o familiari l’abbonamento a Terra Nuova!
QUI trovi tutte le informazioni
Per chi si abbona sono disponibili sconti, agevolazioni e vantaggi presso aziende, operatori, strutture che si occupano di servizi, corsi, salute, casa, benessere e tanto altro.
Qui trovi tutti gli sconti per gli abbonati
E con l’abbonamento a Terra Nuova hai anche:
- 2 annunci gratuiti sulla rivista
- spedizioni gratuite per tutti gli acquisti su www.terranuovalibri.it
- un libro in omaggio
