Mentre la raccolta di firme per la presentazione di un testo di legge di iniziativa popolare che revochi l‘obbligo vaccinale ha raggiunto le 75mila adesioni, le associazioni e i movimenti per la libertà di scelta tornano in piazza. Domenica 23 settembre manifestazione nazionale a Bologna.
Sono state raccolte finora 75mila firme a sottoscrizione della presentazione della proposta di legge di iniziativa popolare, promossa da 65 realtà italiane (tra associazioni, movimenti e comitati), che chiede la revoca dell’obbligo vaccinale e la libera scelta delle famiglie.
Sul sito del comitato promotore,
ionondimentico.it si annuncia che il numero di adesioni necessarie per presentare il testo è stato raggiunto e superato (
QUI tutte le sigle che sostengono la proposta di legge).
Intanto le associazioni e i movimenti, che in Italia si sono schierate contro l’obbligo di dieci vaccini introdotto dalla legge Lorenzin e che chiedono la libertà di scelta, tornano in piazza per far sentire la loro voce al nuovo governo e al neo-ministro della salute Giulia Grillo.
Domenica 23 settembre a Bologna è stata organizzata una manifestazione nazionale che partirà alle 14 da piazza XX Settembre.
Le motivazioni fornite dagli organizzatori sono assai chiare: «La manifestazione è a favore della libertà di scelta vaccinale e in ambito sanitario, del riconoscimento e sostegno dello Stato verso i danneggiati da vaccino e contro le inaccettabili esclusioni scolastiche dei bambini da nidi e materne».
Il
Condav (Coordinamento nazionale danneggiati da vaccino), per mano della sua presidente Nadia Gatti, ha anche inviato in questi giorni
una lettera al ministro Grillo illustrando tutti i dati dei danneggiati da vaccino riconosciuti con indennizzi e noti all’associazione stessa.
Proprio per ricordare i danneggiati, il 24 ottobre a Roma si terrà la quindicesima edizione della “Giornata in Ricordo delle persone decedute o rese disabili da vaccino”, iniziativa organizzata dal Condav stesso. Per info:
segreteriacondav@libero.it
Il manuale propone e raccoglie una enorme mole di dati provenienti dalla letteratura scientifica che permettono al lettore di esercitare il proprio senso critico sui benefici e i rischi delle malattie e delle vaccinazioni. Il lavoro del giornalista americano ha riscosso plauso e riconoscimenti; la prefazione è del neurochirurgo Russell Blaylock.
Nell’edizione italiana sono stati integrati dati nazionali ed europei, grafici e tabelle e indirizzi utili per fornire riferimenti alle famiglie che volessero chiedere aiuto e suggerimenti nel percorso effettivo di scelta nel nostro paese.