Vai al contenuto della pagina

A Modena quarto convegno di oncologia integrata

homepage h2

Si terrà domenica 8 marzo, dalle 9.15 alle 19, a Modena il quarto convegno nazionale di oncologia integrata che, come gli anni scorsi, ospiterà relatori d’eccezione nella cornice del Forum Monzani (via Aristotele 33). Direttore scientifico dell’evento è il dottor Ivano Hammarberg Ferri. Sul numero di marzo, il mensile Terra Nuova ospiterà uno speciale proprio sull’oncologia integrata.
A Modena quarto convegno di oncologia integrata
Si terrà domenica 8 marzo, dalle 9.15 alle 19, a Modena il quarto convegno nazionale di oncologia integrata che, come gli anni scorsi, ospiterà relatori d’eccezione nella cornice del Forum Monzani (via Aristotele 33). Anche questa edizione sarà dedicata alla divulgazione della conoscenza scientifica e alla condivisione di nozioni teoriche e pratiche per un corretto stile di vita all’insegna della prevenzione, cura e guarigione.
Direttore scientifico dell’evento è il dottor Ivano Hammarberg Ferri. E sul numero di marzo, il mensile Terra Nuova ospiterà uno speciale proprio sull’oncologia integrata.
«Ogni malato è un mondo a sé e le forme di tumore sono tantissime in base agli organi e ai tessuti colpiti, ogni tumore si comporta in maniera differente su ciascuna persona, e alcune volte “sfugge” alle terapie, è una malattia spesso infarcita anche da fattori ambientali, emotivi e stili di vita inappropriati» spiegano gli organizzatori di 360 GradiEventi. Il convegno è rivolto a medici, psicologi, biologi, nutrizionisti, farmacisti, infermieri, caregivers dell’area oncologica, malati e loro familiari. Previsti crediti ECM.
«Per sopravvivere al tumore, lo stile di vita,  la prevenzione e la cura integrata a quella tradizionale, sono tutti di fondamentale importanza e forse anche l’unica via possibile. Il medico di base in primis dovrebbe essere prescrittore di pratiche quotidiane sane, e il malato dovrebbe comprendere l’importanza di attuare un cambiamento a volte radicale verso stili di vita più appropriati».

Leggi anche

Per eseguire una ricerca inserire almeno 3 caratteri

Il tuo account

Se sei abbonato/a alla rivista Terra Nuova, effettua il log-in con le credenziali del tuo account su www.terranuovalibri.it per accedere ai tuoi contenuti riservati.

Se vuoi creare un account gratuito o sottoscrivere un abbonamento, vai su www.terranuovalibri.it.
Subito per te offerte e vantaggi esclusivi per il tuo sostegno all'informazione indipendente!