Vai al contenuto della pagina

Big Pharma: convegno Glaxo alla biblioteca del Senato

homepage h2

Criticatisissima sui social la ministra della salute Giulia Grillo per la conferenza che è stata ospitata il 9 ottobre alla biblioteca del Senato organizzato dalla Glaxo e dal sito web formiche.net. Tra i relatori, oltre a Rino Rappuoli e Allan Saul di Glaxo, anche Walter Ricciardi, presidente dell’Istituto Superiore di Sanità.
Il 9 ottobre alla biblioteca del Senato (Sala degli atti parlamentari) si è tenuto il convegno internazionale organizzato dal gruppo farmaceutico GlaxoSmithKline e dal sito web formiche.net dal titolo “Global Health: l’Italia driver di best practice”. Tra i relatori c’erano Rino Rappuoli, ai vertici di GSK; Allan Saul direttore della divisione vaccini della GSK; Walter Ricciardi, presidente dell’Istituto Superiore di Sanità; David Salisbury, dell’istituto inglese Chatman House, già membro del gruppo di consulenti dell’Oms per le vaccinazioni e già membro del Gruppo sull’influenza pandemica del G7 Global Health Security Initiative. Era presente anche Michele Geraci, sottosegretario allo Sviluppo economico dell’attuale governo.
Nel momento in cui si è sparsa la notizia di questo convegno nei palazzi del Senato, sui social la ministra della salute Giulia Grillo è stata bersagliata di critiche da parte di chi ha accusato il governo di «cedere alle lobby». 
Procede intanto in Commissione Igiene e Sanità del Senato l’iter del disegno di legge sull’obbligo flessibile presentato in agosto.

Leggi anche

Per eseguire una ricerca inserire almeno 3 caratteri

Il tuo account

Se sei abbonato/a alla rivista Terra Nuova, effettua il log-in con le credenziali del tuo account su www.terranuovalibri.it per accedere ai tuoi contenuti riservati.

Se vuoi creare un account gratuito o sottoscrivere un abbonamento, vai su www.terranuovalibri.it.
Subito per te offerte e vantaggi esclusivi per il tuo sostegno all'informazione indipendente!