Vai al contenuto della pagina

Bottiglie in acciaio inossidabile Greenyway

homepage h2

Sapevate che il mercato mondiale dell’acqua imbottigliata in plastica ha raggiunto un valore di 217 miliardi e 660 milioni di dollari nel 2020? Questo ipotizza un consumo elevato di tale tipo di materiale, soprattutto nelle stagioni calde, come l’estate. D’altra parte, al di là di un’innocente apparenza di offrire acqua pura e sana, ci sono alcuni aspetti molto nascosti che i produttori di bottiglie non indicano mai sulle etichette.
Bottiglie in acciaio inossidabile Greenyway

Cosa nasconde l’acqua in bottiglia

Nonostante gli sforzi di molte organizzazioni per dimostrare che l’acqua in bottiglia non è quello che sembra, molte persone continuano ancora ad averla come fornitura principale per dissetarsi e anche per la preparazione di cibo e altre bevande, ignorando aspetti chiave come questi:
  • Alcuni imballaggi non certificati possono apportare microplastiche ai liquidi.
  • Il riutilizzo di contenitori di plastica può causare problemi di fertilità e sviluppo fetale.
  • È più costoso.
  • Lascia un’impronta di carbonio significativa.
  • Una scarsa gestione sanitaria può contribuire a coinvolgere agenti patogeni.

Alternative all’acqua in bottiglia

Esistono bottiglie fatti di materiali alternativi che evitano la contaminazione causata direttamente o indirettamente dai polimeri.

Vetro

Questo materiale mantiene il buon sapore delle bevande e preserva la loro integrità originale. È riciclabile all’infinito e mantiene la sua qualità ogni volta che viene rifatto. Il suo principale svantaggio è la sua fragilità, che lo rende inadatto alla portabilità.

Alluminio

Le bottiglie sono riutilizzabili e leggere, ma per evitare la corrosione, includono un rivestimento interno di resina epossidica che conferisce sapore e possibile trasferimento di sostanze artificiali all’acqua. Inoltre, se non dai all’alluminio la migliore cura e attenzione, può facilmente ammaccarsi, il che può influire sul suo fascino estetico.

Acciaio inossidabile

Le bottiglie in acciaio inossidabile di qualità sono costruite in acciaio 18/8, una lega resistente alla corrosione che non conferisce un sapore metallico ai liquidi che contengono o alle sostanze chimiche. Mantengono anche le bevande calde o fredde, anche più a lungo del vetro.

Bottiglie in acciaio inossidabile Greenyway

Le bottiglie in acciaio inossidabile Greenyway sono l’alternativa più funzionale, sana ed ecologica. Senza tossine, riciclabili al 100%, non arrugginiscono, non si rompono, sono facili da trasportare e hanno un prezzo che si adatta a tutte le tasche. In Italia vendita on line su altramoda.net
Inoltre, sono disponibili in un’ampia varietà di modelli e dimensioni, hanno accessori come tappi speciali, fodere colorate e, soprattutto, hanno bocche larghe in modo da poter aggiungere i tuoi cubetti di acciaio inossidabile!
Ti unirai alla tempra dell’acciaio?

Leggi anche

Per eseguire una ricerca inserire almeno 3 caratteri

Il tuo account

Se sei abbonato/a alla rivista Terra Nuova, effettua il log-in con le credenziali del tuo account su www.terranuovalibri.it per accedere ai tuoi contenuti riservati.

Se vuoi creare un account gratuito o sottoscrivere un abbonamento, vai su www.terranuovalibri.it.
Subito per te offerte e vantaggi esclusivi per il tuo sostegno all'informazione indipendente!