Vai al contenuto della pagina

Cannabis terapeutica: farmaco contro la sclerosi

homepage h2

Verrà introdotto sul mercato francese, dopo il via libera del ministero della Sanità, il Sativex, farmaco a base di cannabis destinato al trattamento della sclerosi a placche.
Verrà introdotto sul mercato francese, dopo il via libera del ministero della Sanità, il Sativex, farmaco a base di cannabis destinato al trattamento della sclerosi a placche. Si tratta di uno spray prodotto dai laboratori farmaceutici britannici GW Pharmaceuticals che nel Paese verrà commercializzato dai laboratori Almirall. In Francia un cannabinoide sintetico può essere utilizzato solo previa approvazione del ministero della Sanità e per un periodo temporaneo: una procedura speciale riservata a delle patologie per le quali non esiste un trattamento specifico. Dal 5 giugno scorso il ministro della Salute Marisol Touraine, che ha anche avviato uno studio sugli effetti terapeutici della cannabis, ha introdotto l’autorizzazione per la commercializzazione.
Per conoscere lo stato della legislazione in Italia riguardo la cannabis terapeutica clicca qui.

Leggi anche

Per eseguire una ricerca inserire almeno 3 caratteri

Il tuo account

Se sei abbonato/a alla rivista Terra Nuova, effettua il log-in con le credenziali del tuo account su www.terranuovalibri.it per accedere ai tuoi contenuti riservati.

Se vuoi creare un account gratuito o sottoscrivere un abbonamento, vai su www.terranuovalibri.it.
Subito per te offerte e vantaggi esclusivi per il tuo sostegno all'informazione indipendente!