Vai al contenuto della pagina

Centralità della persona e sinergia dei saperi: convegno con Fritjof Capra

homepage h2

Il 6-7 Giugno si terra’ a Milano il convegno “Centralita’ della persona, sinergia dei saperi, omeopatia” organizzato dall’associazione Belladonna con la partecipazione, tra gli altri, del fisico Fritjof Capra, notissimo autore del volume “Il Tao della fisica”.
«Lo scopo del convegno – spiegano i promotori dell’associazione Belladonna – è di far incontrare  studiosi di saperi dissimili,  dalla  teoria alla clinica, per la pratica integrata nella cura. Come dice Fritjof Capra: “La visione del corpo umano  come una macchina e della mente come un entità  separata  sta cedendo il  passo a una visione che interpreta non solo il cervello, ma anche il sistema immunitario, i tessuti corporei e perfino ciascuna cellula come un sistema cognitivo vivente… sta emergendo lentamente una nuova scienza delle qualità”. L’omeopatia è il metodo di osservazione dei fenomeni nel vivente,  è  sperimentata sull’uomo sano: ha  una relazione di parentela naturale con la visione sistemica».
Per leggere il programma integrale apri l’allegato Pdf.

Leggi anche

Per eseguire una ricerca inserire almeno 3 caratteri

Il tuo account

Se sei abbonato/a alla rivista Terra Nuova, effettua il log-in con le credenziali del tuo account su www.terranuovalibri.it per accedere ai tuoi contenuti riservati.

Se vuoi creare un account gratuito o sottoscrivere un abbonamento, vai su www.terranuovalibri.it.
Subito per te offerte e vantaggi esclusivi per il tuo sostegno all'informazione indipendente!