Vai al contenuto della pagina

Coronavirus, retromarcia del CDC: nuove linee guida pubblicate “per errore”

homepage h2

Retromarcia a tempo di record ieri da parte dei CDC (Centers for Disease Control and Prevention) americani. L’agenzia aveva pubblicato sul proprio sito web le nuove linee guida secondo le quali il coronavirus si può trasmettere per via aerea, linee guida che sono state rimosse dopo poche ore perché “non riflettono il nostro attuale stato di conoscenza” ha spiegato l’ente.
Coronavirus, retromarcia del CDC: nuove linee guida pubblicate “per errore”
Retromarcia a tempo di record ieri da parte dei CDC (Centers for Disease Control and Prevention) americani.
L’agenzia aveva pubblicato sul proprio sito web le nuove linee guida secondo le quali il coronavirus si può trasmettere per via aerea a una distanza superiore al metro (6 piedi, circa 1,82 m), e che la ventilazione dei luoghi chiusi è cruciale per proteggersi dalla diffusione.
Ma le nuove linee guida sono state rimosse dopo poche ore perché “non riflettono il nostro attuale stato di conoscenza”, ha detto un alto funzionario dello stesso CDC al Washington Post. Sul sito dei Centers for Disease Control and Prevention si legge, infatti, che “una bozza delle modifiche proposte a queste raccomandazioni è stata pubblicata per errore sul sito web ufficiale dell’agenzia. I CDC stanno aggiornando le proprie raccomandazioni sulla trasmissione aerea di Sars-Cov-2. Una volta completato questo processo – recita la nota – verrà pubblicato l’aggiornamento”.
Fonte: Agenzia di stampa AdnKronos

Leggi anche

Per eseguire una ricerca inserire almeno 3 caratteri

Il tuo account

Se sei abbonato/a alla rivista Terra Nuova, effettua il log-in con le credenziali del tuo account su www.terranuovalibri.it per accedere ai tuoi contenuti riservati.

Se vuoi creare un account gratuito o sottoscrivere un abbonamento, vai su www.terranuovalibri.it.
Subito per te offerte e vantaggi esclusivi per il tuo sostegno all'informazione indipendente!