Vai al contenuto della pagina

Crescono dell’11% i tumori nel mondo

homepage h2

Il numero di nuovi casi di tumori nel mondo è aumentato dell’11% tra il 2008 e il 2012, raggiungendo la quota di 14,1 milioni lo scorso anno. È quanto emerge da un rapporto dell’Organizzazione mondiale della Sanità (Oms).
Il numero di nuovi casi di tumori nel mondo è aumentato dell’11% tra il 2008 e il 2012, raggiungendo la quota di 14,1 milioni lo scorso anno. È quanto emerge da un rapporto dell’Organizzazione mondiale della Sanità (Oms) che evidenzia come la diffusione del cancro al seno sia aumentata di un quinto. In aumento dell’8,4 per cento il numero dei morti per tumori che nel 2012 sono arrivati a 8,2 milioni. Il rapporto «Globocan 2012», diffuso dall’Agenzia per la ricerca sul cancro (Iarc) che ha sede a Parigi, ha evidenziato che i tumori più frequenti sono quelli ai polmoni (13%), al seno (11,9%) e al colon-retto (9,7%). Il cancro più letale è stato quello ai polmoni, responsabile di quasi un quinto dei decessi, seguito da quelli al fegato (9,1%) e allo stomaco (8,8%). La previsione dell’Oms è che nel 2025 il numero di nuovi casi di cancro salirà a 19,3 milioni l’anno.

Leggi anche

Per eseguire una ricerca inserire almeno 3 caratteri

Il tuo account

Se sei abbonato/a alla rivista Terra Nuova, effettua il log-in con le credenziali del tuo account su www.terranuovalibri.it per accedere ai tuoi contenuti riservati.

Se vuoi creare un account gratuito o sottoscrivere un abbonamento, vai su www.terranuovalibri.it.
Subito per te offerte e vantaggi esclusivi per il tuo sostegno all'informazione indipendente!