Vai al contenuto della pagina

Ebola, la “bufala” degli xenofobi per chiudere le frontiere?

homepage h2

Chi l’ha giudicata una bufala, chi un complotto: è la notizia diffusasi soprattutto sui social network che l’epidemia di Ebola in Guinea avrebbe causato la diffusione del virus che sarebbe arrivato anche in Italia. Leonardo Bianchi su Vice News spiega come è stata costruita questa bufala.
Leonardo Bianchi su Vice News spiega cosa sta dietro l’allarme sulla presunta diffusione del virus Ebola in Europa e in Italia. «Da quando in Guinea è scoppiata una nuova epidemia di ebola, sui social network hanno cominciato a moltiplicarsi le voci secondo cui il virus letale sarebbe già stato portato in Italia dagli immigrati e il governo sembrerebbe voler nascondere tutto. Oltre che tra i complottisti che abbondano su internet, questa bufala ha trovato terreno fertile tra gli xenofobi che vogliono soltanto un’altra scusa per chiudere le frontiere».

Leggi anche

Per eseguire una ricerca inserire almeno 3 caratteri

Il tuo account

Se sei abbonato/a alla rivista Terra Nuova, effettua il log-in con le credenziali del tuo account su www.terranuovalibri.it per accedere ai tuoi contenuti riservati.

Se vuoi creare un account gratuito o sottoscrivere un abbonamento, vai su www.terranuovalibri.it.
Subito per te offerte e vantaggi esclusivi per il tuo sostegno all'informazione indipendente!