Vai al contenuto della pagina

Farmacisti e mondo vegan: siglato l’accordo

homepage h2

Nasce in italia la rete Pharmavegana che promuove i farmacisti specializzati per le esigenze del mondo vegan. Il 9 maggio la firma ufficiale al Cosmofarma di Bologna
È stato siglato l’accordo tra PharmaVegana, Associazione Vegani Italiani Onlus e VeganOK Network. “Finalmente una rete di farmacisti specializzati per le esigenze del mondo vegano e vegetariano” ha commentato
Renata Balducci, Presidente AssoVegan.
Venerdì 9 maggio a Cosmofarma, presso BolognaFiere, alle 12.30 ci sarà la conferenza stampa, con la presentazione in anteprima alla stampa e agli operatori con la firma ufficiale delle forze in campo. Sarà presente anche Red Canzian dei Pooh, socio onorario di AssoVegan e primo artista italiano ad aver ricevuto il prestigioso riconoscimento “VeganOK Award”.
“Pharmavegana è l’iniziativa giusta al momento giusto, e noi l’appoggiamo in pieno. E’ un grande passo avanti per un miglior rapporto fra vegani e farmacisti” prosegue Balducci. “VeganOK Network, punto di riferimento del mondo etico Vegan e Associazione Vegani Italiani Onlus, appoggiano la nuova rete di farmacisti specializzati per le esigenze del mondo vegetariano e vegano”.
Pharmavegana è la prima rete italiana che raggruppa i farmacisti con una Formazione specializzata e un’offerta di servizi e proposte specifica per questo settore.
L’accordo tra PharmaVegana e VeganOK prevede la collaborazione e lo scambio di visibilità attraverso gli strumenti operativi e informativi delle due realtà. L’accordo prevede inoltre l’inserimento nei corsi formativi di Pharmavegana di interventi sulle “Motivazioni etiche della scelta Vegan” tenuti da Renata Balducci, Presidente di AssoVegan.
L’accesso a Cosmofarma è riservato agli operatori del settore e alla stampa.
Info su www.pharmavegana.it dal 9 maggio.
 

Leggi anche

Per eseguire una ricerca inserire almeno 3 caratteri

Il tuo account

Se sei abbonato/a alla rivista Terra Nuova, effettua il log-in con le credenziali del tuo account su www.terranuovalibri.it per accedere ai tuoi contenuti riservati.

Se vuoi creare un account gratuito o sottoscrivere un abbonamento, vai su www.terranuovalibri.it.
Subito per te offerte e vantaggi esclusivi per il tuo sostegno all'informazione indipendente!