Vai al contenuto della pagina

Gli Italiani fanno sesso una volta al mese?

homepage h2

Le coppie italiane non brillano quanto a frequenza di rapporti sessuali. Le fantasie prendono il volo sul web e via sms. Il sesso rimane ancora un tabu?
Più messaggi sconci e scambi virtuali, e meno contatto fisico: ecco come cambia il sesso al tempo di internet. Il sondaggio Global sex survey 2014, un’indagine condotta negli Usa dal sito AshleyMadison.com che certifica il cambiamento dell’approccio amoroso ai tempi di Internet, ha raccolto le risposte di oltre 74mila utenti di 26 Paesi diversi sfatando il mito degli Italiani latin lover. Secondo questi dati 45% degli uomini e il 53% delle donne fanno sesso con il proprio partner solo una volta al mese. Gli ormoni e le fantasie piccanti evidentemente trovano altre strade, gli Italiani si dedicano al sexting, ovvero i messaggi hot, ben 7-10 volte a settimana. La nuova frontiera è dunque il sesso online: è quanto emerge dal ‘Global sex survey 2014’, sondaggio condotto dal popolare sito di incontri extraconiugali AshleyMadison.com, a cui hanno risposto oltre 74 mila utenti iscritti al sito da 26 Paesi diversi. I numeri sono notevoli: l’88% degli italiani si dà al sexting, superando di gran lunga la media mondiale (ferma al 73%). Dal sondaggio risulta frequente lo scambio di messaggi e foto bollenti, le cosiddette ‘sex selfiè, che curiosamente avviene soprattutto tra le corsie del supermercato, a conferma di come gli italiani siano più fantasiosi rispetto agli stranieri, che per la loro poesia erotica prediligono il posto di lavoro (38%). Stuzzicare la propria fantasia attraverso immagini e parole provocanti pare ecciti di più di baci e carezze. Il 71% degli uomini e il 66% delle donne scelgono, come ulteriore fonte di piacere, la più tradizionale pornografia.
Forse il campione della ricerca, su un sito che fa dei rapporti extraconiugali il proprio business, non è rappresentativo e non dà dei dati attendibili, però mette in luce una trasformazione delle abitudini sessuali a livello di coppia. I rapporti virtuali prevaricano quelli fisici. E gli spazi di incontro coniugale si comprimono sempre di più. Poveri noi.

Leggi anche

Per eseguire una ricerca inserire almeno 3 caratteri

Il tuo account

Se sei abbonato/a alla rivista Terra Nuova, effettua il log-in con le credenziali del tuo account su www.terranuovalibri.it per accedere ai tuoi contenuti riservati.

Se vuoi creare un account gratuito o sottoscrivere un abbonamento, vai su www.terranuovalibri.it.
Subito per te offerte e vantaggi esclusivi per il tuo sostegno all'informazione indipendente!