Vai al contenuto della pagina

La meditazione aiuta a fare le scelte giuste

homepage h2

Basta un po’ di meditazione giornaliera per riuscire a prendere le migliori decisioni. Scelte più intelligenti che derivano da una maggiore presenza e pulizia mentale
Non sai prendere la decisione giusta? Prova a meditare. Secondo un nuovo studio scientifico francese sono sufficienti 15 minuti di meditazione Mindfulness per arrivare a prendere decisioni più intelligenti e consapevoli. Ecco la dimostrazione evidente che a beneficiarne non è “solo” lo stato di salute psicofisico, ma anche lo svolgimento della nostra vita, in tutte le sue manifestazioni.
Il risultato è stato dimostrato dall’Istituto INSEAD (Institut Européen d’Administration des affaires) insieme agli statunitensi della Wharton School of the University of Pennsylvania, che ha pubblicato lo studio su Psychological Science, una rivista della Association for Psychological Science.
La Mindfulness, che fondandosi sulla consapevolezza del momento presente, sgombra la mente da pensieri più nebulosi e e può aiutare a prendere decisioni migliori. L’esercizio mentale aiuta tanto quello fisico a rimanere in forma e a migliorare la qualità della vita. I partecipanti, suddivisi a caso in due gruppi, hanno mostrato di essere più consapevoli e operare scelte più intelligenti nel praticare la Mindfulness, a differenza degli appartenenti al gruppo di controllo che dovevano soltanto pensare a qualsiasi cosa veniva loro in mente.

Leggi anche

Per eseguire una ricerca inserire almeno 3 caratteri

Il tuo account

Se sei abbonato/a alla rivista Terra Nuova, effettua il log-in con le credenziali del tuo account su www.terranuovalibri.it per accedere ai tuoi contenuti riservati.

Se vuoi creare un account gratuito o sottoscrivere un abbonamento, vai su www.terranuovalibri.it.
Subito per te offerte e vantaggi esclusivi per il tuo sostegno all'informazione indipendente!