Vai al contenuto della pagina

La stevia al posto dell’aspartame

homepage h2

Per lungo tempo è stata vietata, considerata al pari di una droga, ma finalmente nei paesi dell’Unione europea è stato autorizzato l’uso della Stevia… e se fosse al posto dell’aspartame?
Questa pianta, proveniente dal Sud America, ha un’elevata presenza di saccarosio ed è un vero e proprio dolcificante naturale privo di calorie, con molte proprietà benefiche, che permette la sostituzione di dolcificanti chimici come l’aspartame.
Non sarà un caso, tuttavia, se negli Stati Uniti la Food and drug administration ne ha ammesso l’uso esclusivamente come integratore dietetico e non come ingrediente o additivo naturale.
Ciononostante, il suo consumo è aumentato a dismisura. I vantaggi legati all’uso di tale sostanza appaiono molteplici: sembra infatti che non causi diabete, che sia del tutto priva di calorie, non alteri il livello di zucchero nel sangue, non sia tossica, non provochi carie e placca dentali.
Terra Nuova Edizioni ha pubblicato molti titoli su ” Salute e medicina naturale“, al contempo cura la collana dal titolo “La salute nel piatto” con libri di ” Alimentazione e cucina naturale” e ricettari a colori di ” Cucina vegetariana e vegan“. 
Visita www.terranuovalibri.it per conoscere tutti i libri pubblicati da Terra Nuova e sfoglia online il nostro Catalogo Libri Autunno-Inverno 2012:

 

Leggi anche

Per eseguire una ricerca inserire almeno 3 caratteri

Il tuo account

Se sei abbonato/a alla rivista Terra Nuova, effettua il log-in con le credenziali del tuo account su www.terranuovalibri.it per accedere ai tuoi contenuti riservati.

Se vuoi creare un account gratuito o sottoscrivere un abbonamento, vai su www.terranuovalibri.it.
Subito per te offerte e vantaggi esclusivi per il tuo sostegno all'informazione indipendente!