#OltreLePagine. Transformational Breath, il respiro che trasforma
homepage h2
Condividi su:
Si chiama Transformational Breath® ed è una pratica che si apprende per riossigenare le cellule, rafforzare le difese immunitarie e integrare traumi ed emozioni. Ne parliamo sul numero di gennaio della rivista Terra Nuova. E per approfondire con contenuti multimediali potete godervi l’intervista realizzata da Veggie Channel!
Protagonista della videointervista realizzata appunto da Veggie Channel, ispirandosi ai contenuti di Terra Nuova, è Alessandra Martinelli formatrice ed esperta di Transformational Breath®, già allieva di Judith Kravitz che ha ideato il metodo. È proprio Alessandra Martinelli, infatti, che sul numero di gennaio di Terra Nuova illustra ampiamente questa tecnica che permette, cambiando il nostro modo di respirare, di cambiare anche noi stessi, il nostro modo di vedere la vita e la modalità con cui affrontiamo gli eventi che ci vengono incontro.
Fotografate con il vostro telefono cellulare il codice che trovate all’inizio dell’articolo dal titolo “Il respiro che trasforma” sulla rivista e accedete subito ai contenuti speciali multimediali.
E buona visione della videointervista che trovate di seguito
______
Scopri il numero di gennaio della rivista Terra Nuova
Ecologia, alimentazione e salute, benessere, ricette, bioedilizia, agricoltura naturale, esperienze, sostenibilità, ambiente, spiritualità, nuova educazione, solidarietà, comunità e tanto altro.
Su www.terranuovalibri.it ,lo shop online di Terra Nuova, sono disponibili all’acquisto tutti i nostri titoli e naturalmente i numeri della rivista mensile.
La rivista Terra Nuova, oltre che sul nostro shop online, è disponibile anche nelle edicole del nord e centro Italia e nei punti vendita del naturale di tutta Italia.
Somatic Experiencing è il metodo ideato da Peter Levine è seguito in Italia da numerosi operatori. Parte del presupposto che l’evento stressante si imprima nel corpo come “memoria” e che, per superarlo, occorra scaricare le energie rimaste bloccate nel sistema nervoso sovrascrivendo esperienze positive che rafforzano il sé.
La Corte Europea ha annullato il regolamento UE che aveva vietato le preparazioni a base di foglie di aloe contenenti derivati idrossiantracenici, noti come antrachinoni. Accolto il ricorso di Aloe Vera of Europe.
I dati Usa indicano che dal 2008 al 2018 le ore trascorse sui media digitali sono passate da 2,7 a 6,3 ore (+133%) e nello stesso intervallo di tempo la percentuale dei decessi per tumori cerebrali e al sistema nervoso centrale è cresciuta del 12%: sono i dati che il fisico Fausto Bersani ha presentato di recente al congresso di Isde, l’Associazione Medici per l’Ambiente, del cui comitato scientifico fa parte.
Duemila metri quadrati di natura, con percorsi specifici per anziani, disabili e persone con fragilità: è il progetto di giardino sensoriale terapeutico che si sta realizzando a Modena, grazie all’impegno dell’associazione “Accanto alla terra”.
Se sei abbonato/a alla rivista Terra Nuova, effettua il log-in con le credenziali del tuo account su www.terranuovalibri.it per accedere ai tuoi contenuti riservati.
Se vuoi creare un account gratuito o sottoscrivere un abbonamento, vai su www.terranuovalibri.it.
Subito per te offerte e vantaggi esclusivi per il tuo sostegno all'informazione indipendente!