Leggi anche
Somatic Experiencing, una via per guarire dai traumi
Somatic Experiencing è il metodo ideato da Peter Levine è seguito in Italia da numerosi operatori. Parte del presupposto che l’evento stressante si imprima nel corpo come “memoria” e che, per superarlo, occorra scaricare le energie rimaste bloccate nel sistema nervoso sovrascrivendo esperienze positive che rafforzano il sé.
Integratori a base di aloe: la Corte Europea annulla il divieto
La Corte Europea ha annullato il regolamento UE che aveva vietato le preparazioni a base di foglie di aloe contenenti derivati idrossiantracenici, noti come antrachinoni. Accolto il ricorso di Aloe Vera of Europe.
Il fisico Fausto Bersani: «L’esposizione ai device digitali aumenta il rischio di tumore al cervello»
I dati Usa indicano che dal 2008 al 2018 le ore trascorse sui media digitali sono passate da 2,7 a 6,3 ore (+133%) e nello stesso intervallo di tempo la percentuale dei decessi per tumori cerebrali e al sistema nervoso centrale è cresciuta del 12%: sono i dati che il fisico Fausto Bersani ha presentato di recente al congresso di Isde, l’Associazione Medici per l’Ambiente, del cui comitato scientifico fa parte.
“Oasi dei mulini”, il giardino sensoriale terapeutico
Duemila metri quadrati di natura, con percorsi specifici per anziani, disabili e persone con fragilità: è il progetto di giardino sensoriale terapeutico che si sta realizzando a Modena, grazie all’impegno dell’associazione “Accanto alla terra”.