Vai al contenuto della pagina

Sanofi: formulata in Francia accusa di “omicidio involontario” per Depakin

homepage h2

Il gruppo farmaceutico Sanofi, già sotto inchiesta per “truffa aggravata” e “lesioni involontarie” nell’indagine sulla commercializzazione del farmaco antiepilettico Depakin, è stato iscritto nel registro degli indagati anche per “omicidio involontario”, secondo quanto anticipato da ‘Le Monde’.
Sanofi: formulata in Francia accusa di “omicidio involontario” per Depakin
Il gruppo farmaceutico Sanofi, già sotto inchiesta per “truffa aggravata” e “lesioni involontarie” nell’indagine sulla commercializzazione del farmaco antiepilettico Depakin, è stato iscritto nel registro degli indagati anche per “omicidio involontario”, secondo quanto anticipato da ‘Le Monde’ e rilanciato da molti siti d’informazione francesi.
Lo ‘scandalo Depakin’ riguarda il farmaco antiepilettico del gruppo Sanofi – al centro di un’inchiesta aperta in Francia nel 2016 – che avrebbe reso gravemente disabili dei bambini esposti in utero al medicinale a base di valproato di sodio prescritto anche per disturbi bipolari. Le indagini mirano ora a determinare se il laboratorio francese può essere ritenuto responsabile dei decessi, nel 1990, 1996, 2011 e 2014, di quattro bambini di età pari o superiore a pochi mesi, le cui madri, durante la gravidanza, avevano assunto il Depakin.
Fonte: agenzia di stampa AdnKronos

Leggi anche

Per eseguire una ricerca inserire almeno 3 caratteri

Il tuo account

Se sei abbonato/a alla rivista Terra Nuova, effettua il log-in con le credenziali del tuo account su www.terranuovalibri.it per accedere ai tuoi contenuti riservati.

Se vuoi creare un account gratuito o sottoscrivere un abbonamento, vai su www.terranuovalibri.it.
Subito per te offerte e vantaggi esclusivi per il tuo sostegno all'informazione indipendente!