Vai al contenuto della pagina

Troppo sale fa male

homepage h2

Studi dimostrano come ictus e infarti siano correlati all’eccessivo consumo di sale. Ecco alcune indicazioni utili per ricordarsi che troppo sale fa male.
Un flagello collettivo a cui, secondo una ricerca pubblicata dal Canadian Medical Association Journal, contribuiscono le catene di fast food e le singole scelte alimentari.
Se un’insalata da 100 g è condita con 0,5 g di sale, i piatti a base di pollo ne contengono più del triplo (1,6 grammi), senza una reale giustificazione se non quella di attirare consumatori rendendo più saporiti i cibi.
L’Italia purtroppo è tra i maggiori consumatori mondiali di sale, con una media di 10,8 grammi al giorno: il doppio delle dosi massime raccomandate, e oltre dieci volte le dosi considerate ottimali.
Terra Nuova Edizioni cura la collana libri dal titolo “La salute nel piatto”: consigli utili, studi e ricerche, consigli medici e ricette per ritrovare benessere ed equilibrio fisico a partire dalla tavola. Ecco le nostre proposte:

Visita lo shop online di Terra Nuova Edizioni, www.terranuovalibri.it, e leggi online il CATALOGO LIBRI AUTUNNO-INVERNO 2012.

Leggi anche

Per eseguire una ricerca inserire almeno 3 caratteri

Il tuo account

Se sei abbonato/a alla rivista Terra Nuova, effettua il log-in con le credenziali del tuo account su www.terranuovalibri.it per accedere ai tuoi contenuti riservati.

Se vuoi creare un account gratuito o sottoscrivere un abbonamento, vai su www.terranuovalibri.it.
Subito per te offerte e vantaggi esclusivi per il tuo sostegno all'informazione indipendente!