Vai al contenuto della pagina

Un bando per diventare clown dottore

homepage h2

La Fondazione dell’Ospedale Salesi Onlus di Ancona lancia un bando per la selezione di due Clown Dottori per il progetto “Ospedale senza dolore”, da inserire nei Reparti di Cardiochirurgia Pediatrica e Neuropsichiatria Infantile.
La Fondazione dell’Ospedale Salesi Onlus di Ancona lancia un bando per la selezione di due Clown Dottori per il progetto “Ospedale senza dolore”, da inserire nei Reparti di Cardiochirurgia Pediatrica e Neuropsichiatria Infantile. “Gli interventi diagnostici e terapeutici sono quasi sempre nel bambino fonte di grande dolore, fisico e psicologico – spiega la Fondazione – Esiste tuttavia la possibilità di migliorare questo stato di cose proponendo attività e terapie farmacologiche e non, con l’obiettivo di prevenire, controllare e diminuire il dolore. La presenza dei clown, che verranno individuati dalla Fondazione dell’Ospedale Salesi Onlus, si inserisce proprio in tale contesto per aiutare il bambino e la sua famiglia a far fronte alle proprie paure ed al proprio dolore, aumentando la percezione di benessere e diminuendo il livello di stress. La Fondazione intende dunque supportare concretamente l’équipe medica con la figura del Clown, con un impegno settimanale pari a 6 ore. E’ previsto un compenso di € 5200 per un anno, con possibilità di rinnovo”. La domanda di partecipazione va inviata via mail all’indirizzo fondazionesalesi@ospedaliriuniti.marche.it e deve pervenire entro le ore 18 del 6 aprile 2014. Il bando completo, comprensivo dei requisiti richiesti, è visionabile direttamente sul sito www.fondazioneospedalesalesi.it. Per ulteriori informazioni contattare il numero 071 5962850/5962829
 
 

Leggi anche

Per eseguire una ricerca inserire almeno 3 caratteri

Il tuo account

Se sei abbonato/a alla rivista Terra Nuova, effettua il log-in con le credenziali del tuo account su www.terranuovalibri.it per accedere ai tuoi contenuti riservati.

Se vuoi creare un account gratuito o sottoscrivere un abbonamento, vai su www.terranuovalibri.it.
Subito per te offerte e vantaggi esclusivi per il tuo sostegno all'informazione indipendente!