Se nel 1950 in Italia solo il 10% della popolazione era colpita da una manifestazione allergica, oggi si può parlare del 30%, includendo tra questi anche bambini e adolescenti in età scolare.
Non bisogna però dare tutta colpa al traffico veicolare, la maggior parte delle allergie si prende infatti dentro casa. Gli acari, i condizionatori, i deodoranti spray, le colle per i mobili, le esalazioni delle vernici: tutti questi fenomeni sono molto insidiosi, dato che si passa la maggior parte del nostro tempo nei posti chiusi. Una corretta aerazione e l’uso di prodotti naturali può sicuramente aiutare, così come una sana camminata all’aria aperta.
Best seller fra i titoli in vendita di Terra Nuova Edizioni, il testo si presenta come un agile e pratico manuale per prevenire e curare i maggiori distrurbi legati ad allergie e intolleranze.
Un libro chiaro e scorrevole, accessibile a tutti e ricco di schemi, tabelle e solidi riferimenti scientifici distribuiti nei numerosi ma brevi capitoli del libro. In fondo ad ogni capitolo una pratica sintesi che riassume i concetti trattati, ribadendoli.
Alla fine, risulta ben chiaro perché un certo alimento va evitato mentre un altro è di grande aiuto, con grande facilità di mettere in pratica i consigli contenuti nel testo.
Un ulteriore stimolo viene dal ricettario, comprendente oltre 50 ricette equilibrate, di facile e rapida preparazione: tutti spunti utili per tenere a bada con gusto allergie e intolleranze fin da piccoli come la pasta con germogli di silene e mandorle, le “fette” di lenticchie, “l’arrosto” di ceci, il dessert di mandorle….
OFFERTE:
– SCONTO 15% abbonati al mensile Terra Nuova
– SCONTO 10% per i non abbonati