Per godersi appieno lo spirito del Natale, che già ci avvolge, perché non rallentare, chiamarsi fuori dal turbinìo di luci e spot, voltare le spalle alle corsie dei maxi supermercati e alle gallerie dei centri commerciali che ci stordiscono e spianano la via allo spreco?
Noi di Terra Nuova ci proviamo, sì. Respirando il profumo del dicembre che arriva e che porta con sé una festa ancora capace di toccare i cuori, scegliamo il sentiero che ci porta lontano dalle frenesie degli acquisti “per forza”, dai pacchi coloratissimi di merci artificial-industriali che svuotano i portafogli e fustigano l’ambiente, facendoci pagare il conto due volte. Faremo comunque regali, e di cuore, statene certi. Godremo comunque della compagnia di amici e familiari intorno a tavole imbandite che scaldano membra e anima. Gioiremo comunque dei momenti di festa che ci permettono di (ri)scoprire ogni volta l’intensa meraviglia e la fortuna di vivere il “qui e ora” con la massima consapevolezza possibile. Ma lo faremo senza quell’intima e divorante urgenza a spendere, comprare, incartare, regalare, inviare, sprecare, buttare che pare colpire il mondo intero come un’epidemia.
Come, dunque? Cominciamo dal principio, condividiamo insieme un possibile percorso comune. E… fateci sapere come andrà. Sì, scrivetecelo, raccontatecelo, condividete con noi le vostre scelte di cambiamento!
Innanzi tutto, quattro parole chiave: riduci, ripara, riusa, ricicla.
Ti servono idee per riutilizzare ciò che è a disposizione ricavando regali di Natale originali, unici e personalizzati? Ci sono due manuali dai quali puoi attingere idee veramente ottime.
E se volete che i vostri cari o i vostri amici possano avere tutto l’anno sotto mano un formidabile strumento per pensare e vivere ecologico, allora regalate un
ABBONAMENTO A TERRA NUOVA! Gli abbonati hanno sconti e vantaggi 365 giorni l’anno!
Per chi invece è appassionato di lavori nell’
orto e giardinaggio, ecco che gli spunti possono essere gli originalissimi e completi manuali per coltivare nell’assoluto rispetto della terra senza utilizzo di sostanze chimiche tossiche:
scopri qui tutti i titoli disponibili.
Insomma, basta veramente poco per scoprire e far scoprire una Terra veramente Nuova!!