E’ uscito il bando Emilia Makers, si va in Scozia a promuovere il territorio emiliano imparando un sacco di cose e guadagnandosi opportunità. Per laureati sotto i 30 anni.
Ecco tutte le istruzioni per partecipare al bando Emilia makers.
Destinatari
Giovani laureati fino a 30 anni di età.
Paese di destinazione
UK, Scozia
Durata
4 mesi di work experience all’estero.
Da Settembre 2014 a Dicembre 2014
Descrizione
Il progetto si propone di contribuire al processo di rilancio e di innovazione del territorio emiliano, offrendo ai giovani opportunità di fare esperienze in ambito internazionale.
L’attività rientra nel quadro delle strategie per i giovani della UE, finalizzate ad offrire maggiori opportunità di apprendimento non formale.
Maggiori info sull’organizzazione ospite
www.gen.ecovillage.org, headquarter global ecovillage network basato a Findhorn ecovillage, Scotland.
Non sono previste quote finanziarie a carico dei partecipanti.
Iscrizioni
Per presentare la domanda di partecipazione occorre inviare la scheda di iscrizione, compilata con tutti i dati richiesti, ai seguenti contatti:
Selezioni e priorità di accesso
Ricerchiamo attualmente laureati in Scienze Politiche, Scienze Diplomatiche Internazionali, Relazioni Internazionali, Cooperazione allo sviluppo, Business Administration, Economia, Ingegnaria Gestionale.
Avranno priorità le persone residenti nei comuni colpiti dal sisma del maggio 2012. Nel caso di posti residui, potranno avere accesso gli altri candidati in ordine di graduatoria.
Numero posti disponibili
2
Periodo di svolgimento
Da Settembre a dicembre 2014.
Contatti
Per l’organizzazione di invio
Per l’organizzazione ospitante